Cerca

La casta si fa la sanatoria per i poster elettorali abusivi

L'emendamento contenuto nel decreto milleproroghe "condona" tutte le violazioni commesse fino al 29 febbraio 2012

La casta si fa la sanatoria per i poster elettorali abusivi

Provate voi, a fare pubblicità alla vostra azienda o al vostro negozio, appendendo cartelloni e poster pubblicitari qua e là: sulle pensiline dei mezzi pubblici, sui pali della luce, sui acssonetti e sui cestini dei rifiuti, sui muri in giro per la città. Vi arriverebbe una bella multa per affissione abusiva. Per la casta, tutto questo non vale: a ogni tornata elettorale assistiamo all'imbrattamento delle città con le foto e gli slogan di candidati e partiti. Poi, basta una bella sanatoria e ciao multe. Come quella contenuta nel decreto legge milleproroghe, che  riguarda le violazioni commesse fino al 29 febbraio 2012.

L'emendamento, a firma dei relatori, è stato presentato nelle commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera e proroga la sanatoria sulle violazioni in materia di affissioni di manifesti politici o striscioni prevista dal decreto legge milleproroghe del 2008. Il mini-condono, consente di sanare le violazioni versando per il complesso mille euro «per anno e per provincia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Obiettore

    Obiettore

    19 Gennaio 2012 - 12:12

    A Gorizia sono in distribuzione quasi 1600 cartelle esattoriali sui quattrocento euri cadauna ad altrettanti cittadini rimasti immortalati da tre di quei soliti T-red più o meno fasulli. La beffa del solito scaricabarile tra sentenze contraddittorie ha beffato stì goriziani. Ma con equitaglia non si scherza. Dovranno pagare tutti.

    Report

    Rispondi

  • bruno osti

    19 Gennaio 2012 - 09:09

    io hotrovato questo in internet: "...emendamenti presentati il 18 gennaio dai relatori, Gianclaudio Bressa (Pd) e Gioacchino Alfano (Pdl) nelle commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera,..." e che io sappia in Parlamento passano a maggioranza. Indovinello: chi ha la maggioranza dei voti in Parlamento?

    Report

    Rispondi

  • VermeSantoro

    19 Gennaio 2012 - 08:08

    Non mi va nemmeno di commentare piu, è uno schifo ed un arbitrio totale. Una sola cosa possiamo fare contro questa gente non andare a votare a testimonianza di quanto li schifiamo.

    Report

    Rispondi

  • Cattif.49

    19 Gennaio 2012 - 07:07

    ...viene dall'alto .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog