Cerca

Governo battuto due volte SuperMario non è imbattibile

Per la prima volta, l'esecutivo tecnico va sotto alla Camera. Berlusconi: "Ha i giorni contati, si decide tutto entro gennaio"

Governo battuto due volte SuperMario non è imbattibile

Il governo Monti è stato battuto alla Camera. Non era mai accaduto prima, nei due mesi di vita dell'esecutivo tecnico. Ieri è capitato addirittura due volte, sempre in tema di immigrazione. La prima volta, su una mozione dell'Idv relativa ai rapporti con la Libia (sabato Monti sarà in visita ufficiale a Tripoli). Il testo dei dipietristi è passato con 236 sì, 215 no e 5 astenuti, su cui il governo aveva espresso parere contrario. A favore hanno votato il Pd, Idv e Terzo Polo.

Poco dopo, sempre in materia di rapporti con la Libia in tema di immigrazione, il governo è stato battuto su un testo dei radicali. Il testo è passato con 125 no, 162 astenuti e 264 sì. No hanno votato Lega e Udc, sì Pd e Idv, il Pdl si è astenuto. In base al testo dei Radicali, il governo risulta impegnato, tra l'altro, " garantire protezione internazionale e diritto di asilo a chi è giunto dalla Libia, e a non riprendere le politiche di respingimento nè nei confronti di chi proviene dalla libia nè da chi arriva da altri Paesi".

Due episodi, quelli di oggi alla Camera, che rendono profetiche le parole pronunciate martedì sera da Silvio berlusconi durante il vertice del Pdl a Palazzo Grazioli. "Le liberalizzazioni non vanno bene, su taxi e farmacie bisogna cambiare" aveva detto il Cavaliere ai suoi. E poi ancora: "Il governo ha i giorni contati, entro la fine di gennaio si decide tutto".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • spalella

    19 Gennaio 2012 - 18:06

    Che questo governo abbia i giorni contati mi preoccupa poco.... è un governo di inutili che, volenti o nolenti non sò, fanno solo cose della vecchia politica, liberalizzazioni (tutte da vedere ancora) a parte. NON SI SANA UN PAESE senza partire dagli sprechi, dalle inefficenze, dalle ingiustizie e dai parassiti ! E Monti gli sprechi, i parassiti, le inefficenze burocratiche, le leggi fiscali che permettono l'evasione, NON LE HA AFFATTO TOCCATE. Mi preoccupa INVECE chi si presenterà per gestire il futuro. Mi preoccupa NON perchè IO cittadino non sia capace di valutare e scegliere i pretendenti, ma perchè si presenta sempre la solita monnezza, perchè la maggior parte dei cittadini dimentica troppo presto, e la prte restante vota per abitudione.... insomma mi preoccupa la reale possibilità che RITORNIAMO nella monnezza di tutti questi ultimi decenni, e che certo IO non voterò.

    Report

    Rispondi

  • bruggero

    19 Gennaio 2012 - 13:01

    Cari, Berlusconi, Fini, Bindi, Bersani, Di Pietro, D'Alema, Cicchitto e compagnia bella, se, come penso e spero, gli ITALIANI hanno le palle, alle prossime elezioni vi renderete conto di chi ha........................i giorni contati!!!!! ITALIANI, SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • otello52

    19 Gennaio 2012 - 12:12

    certo cerchiamo di essere onesti: Monti non sarà stato eletto, il suo è un governo di "tecnici", lo spread non si è del tutto abbassato e fa l'ascensore, tutto vero. ma pensate relamente che berlusca, la ruussa, sacconi, calderoli (semprechè sobrio) e l'ermetico tremonti sarebbero realmente stati in grado per competenza di gestire una situazione difficlissima?? lo spread non si è abbassato, ma dove sarebbe arrivatpo con B e la sua manica di inetti?? perchè diciamocelo con sincerità: mr. si è circondato di mezze calzette e ballerine, gente inutile, incapace di essere concreta. starlette televisive, yesman e servitori.è stato oppresso dai suoi problemi e dalle zoc...le. ma un paese non si guida così. ci vuole gente con i cosiddetti e non puoi amministrarlo con i sondaggi e con scilipotoi. e dai andiamo. ci hanno dato me..da, dicendoci che era solo profumo, ora si sente la puzza ed è forte. siamo onesti berlusconi ha chiuso, per lucidità, per età e per incapacità.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    19 Gennaio 2012 - 12:12

    Il p1rla di Arcore è sempre a lingua sciolta, vero? Schif0s0!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog