Cerca

Bossi al Cav: Stai con Monti? Faccio saltare la Lombardia

Il Senatùr: "Potrei far saltare l'appoggio a Formigoni. Il premier? E' riuscito a far sprofondare il Paese. Ue? Fallimentare"

Bossi al Cav: Stai con Monti? Faccio saltare la Lombardia

L’alleanza tra Pdl e lega in Lombardia durerà fino a che il leader della Lega non ne avrà abbastanza. Umberto Bossi lo ha detto a chiare lettere ai cronisti che lo interpellavano sull'argomento: "Di solito, dopo un pò, mi rompo le scatole", ha spiegato Bossi. "Vale quello che ho detto in Piazza Duomo". E Bossi, domenica dal palco milanese, aveva spiegato che, senza un dietrofront del Pdl rispetto al sostegno al Governo, la Lega avrebbe fatto mancare il proprio appoggio al presidente della Lombardia Roberto Formigoni. "Abbiamo detto in maniera molto chiara che siamo pronti a far saltare la Lombardia, che è piena di inquisiti e, se proprio la dobbiamo sostenere, almeno salti il Governo Monti", ha chiosato.

"Berlusconi decida" - "Non abbiamo paura del voto, noi vinciamo ovunque", ha aggiunto rispondendo ai giornalisti che in Transatlantico gli chiedevano di quanto consenso godesse ancora il Carroccio. "Io sono l'unico a guardare i sondaggi - ha aggiunto - io vado a naso". E ancora, sull'alleanza col Pdl di Sivlio Berlusconi: "Non si può avere il piede in due scarpe. Berlusconi provveda a chiarire la sua posizione. Alle amministrative sono i locali che contano. Se si può fare qualche accordo, non si può però tenere il piede in due scarpe, ha sottolineato parlando delle elezioni Comunali.

Su Monti ed Europa -
Poi il consueto e durissimo giudizio sul governo tecnico: "Monti ce l'ha fatta a fare sprofondare il Paese", ha risposto a chi gli chiedeva se il prof fosse riuscito a risollevare il Paese in ambito europeo. E quindi sul Vecchio Continente: "Io ho dei dubbi sull'Europa degli Stati: è fallimentare, è piena di debiti. Serve l'Europa delle Regioni. Tutti parlano di sostenere gli Stati, ma nessuno ci mette i soldi", ha concluso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • franziscus

    26 Gennaio 2012 - 10:10

    mi sa proprio che la base della Lega ti segue sempre di meno

    Report

    Rispondi

  • agosman

    26 Gennaio 2012 - 09:09

    Bossi non è credibile e sta prendendo in giro i suoi elettori. Se veramente avesse voluto impedire la nascita di questo esecutivo avrebbe dovuto dirlo fin da subito e comunque prima della fiducia in Parlamento alla manovra lacrime e sangue, quando il PDL aveva preannunciato il voto a favore. Ora è tardi. Il danno è fatto, le tasse, le pensioni e quant’altro di nefasto introdotto, sono legge dello Stato. Non solo, ma questi continuano con false liberalizzazioni a rovinare le categorie più deboli mentre le vere caste e potentati non vengono toccati o al massimo vengono appena sfiorati. Se Bossi facesse cadere la giunta regionale della Lombardia, e anche quelle del Veneto e del Piemonte non risolverebbe il problema. E se Berlusconi facesse cadere l’esecutivo Monti, le elezioni le perderebbe comunque e sonoramente, e la sinistra al governo farebbe ancora meno del centrodestra perché l’opposizione che uscirebbe dalle urne sarebbe molto più incarognita e pronta a vendicarsi. A questo punto la situazione è talmente incartata che a mio parere non si va da nessuna parte. E la colpa è soprattutto di Berlusconi e del PDL che non hanno voluto le elezioni anticipate dopo l’uscita di Fini, quando il vento era ancora favorevole, e non le hanno volute nemmeno dopo le recenti dimissioni senza sfiducia, preferendo sostenere un governo privo di mandato popolare solo per interesse personale, altro che bene del Paese o male minore. In pochi giorni Berlusconi si è rimangiato quanto predicato in 17 anni.

    Report

    Rispondi

  • sdavids

    26 Gennaio 2012 - 09:09

    Sarebbe ora che questo stillicidio popolare venga al termine!!!! O si riforma seriamente o a casa TUTTI.

    Report

    Rispondi

  • Dedy

    26 Gennaio 2012 - 09:09

    con il ricatto la Lega và a ramengo, spero che questa volta Berlusconi non ci caschi! Da un po' di tempo Bossi non ne azzecca una, infatti la Lega incomincia a capirlo ed anche gli altri....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog