Cerca

Ecco tutto quello che è saltato

Nel testo sulle semplificazioni il governo non ha inserito la variazione del valore legale dei titoli di studio. Monti: "Serve dibattito"

Ecco tutto quello che è saltato

Nel testo del decreto semplificazioni c'è un'assenza importante: quella del valore legale dei titoli di studio e della laurea. Fino a questa mattina sembrava sicura la variazione, ma il passaggio è saltato all'ultimo momento per evitare nuove contestazioni. "Ci siamo accostati a questo tema con animo sgombro da pregiudizi ideologioci con l'orientamento a superare, almeno da parte mia, il simbolismo del valore legale e per questa ragione abbiamo deciso di non affrontarlo in questo dl", ha spiegato il premier Mario Monti in conferenza stampa. Sul tema, dunque, si prospetta "una consultazione pubblica". D'altronde, ha ricordato Monti, si tratta di questione annosa e spinosa: "Ci sono scritti di Luigi Einaudi del 1947 e al 1955. Abbiamo deciso - ha spiegato il professore - di sviluppare un dibattito pubblico sull'argomento per esaminare meglio questa materia più complessa di quanto possa sembrare".


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • quarnaro2011

    28 Gennaio 2012 - 09:09

    patente per ultra80enni,dove è andata a finire la ventilata revisione che avrebbe fatto risparmia soldi e viaggi?fateci sapere qualcosa.-

    Report

    Rispondi

blog