Cerca

Sondaggio: coalizione Monti giù

Ultima rilevazione di Enrico Mentana e La7: la maggioranza Pdl-Pd-Terzo Polo perde il 2,3% dei consensi, cala la Lega

Sondaggio: coalizione Monti giù

La coalizione tripartita Pdl-Pd-Terzo Polo che sostiene Mario Monti comincia a perdere punti. A rivelarlo il consueto sondaggio del lunedì del Tg La7. In un'eventuale elezione, i tre partiti nazionali raccoglierebbero il 52,8 per cento con un calo del 2,3 per cento rispetto ad una settimana fa. Una perdita dovuta, forse, agli effetti che le liberalizzazioni attuate dal governo hanno avuto sul loro elettorato, in particolare quello del Pdl. A guadagnare punti a scapito della coalizione "monstre", sono le ali estreme tra cui la Sinistra (Idv e Sel) che se andasse ora al voto prenderebbe il 19,4 per cento dei voti con un aumento del 3,2 rispetto ad una settimana fa, mentre la Destra prenderebbe il 9.0 per cento con un aumento del 2.3. La Lega, complice gli attriti interni al partito e lo scontro tra Maroniani e cerchio magico, raccoglierebbe il 13.1 per cento dei voti con un calo dell'1.3 per cento rispetto ai primi dati. La fiducia nel premier Mario Monti, forte degli attestati di stima europei e dall'andamento positivo dei mercati, raggiunge il 60 per cento con un aumento dell'1 per cento rispetto una settimana fa

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianni modena

    01 Febbraio 2012 - 05:05

    lei è un povero comunistello cresciuto a pane e calunnie . io ho sempre votato F.I e P.D.L . SONO PENSIONATO ED HO SEMPRE SVOLTO UN LAVORO DIPENDENTE . QUINDI LA SMETTA DI DIRE TANNTE IMBECILLITà E DI CALUNNIARE . Forse di cialtroni evasori ce ne sono più a sinistra !!! cordialmente

    Report

    Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    01 Febbraio 2012 - 00:12

    Ma se monti continua su questa strada, va dritto al suicidio. Nel momento in cui gli Italiani capiranno cosa significa una manovra fissa da 40 miliardi all'anno per trent'anni... e questo solo per rientrare dal debito... più quelle usuali per far ripartire il Paese, non penso proprio che ameranno ancora per molto questo millantatore che va in europa a prendersi, dice lui, i complimenti di tutti, e firma qualsiasi patto scellerato gli venga imposto dalla merkel. Questo devono capire gli Italiani e forse, messa in termini calcistici, ci arriveranno prima: monti non gioca per l'Italia, ma per un'altra squadra.

    Report

    Rispondi

  • giuliab09

    31 Gennaio 2012 - 18:06

    sentendo i vari giullari di corte ed il silenzio assordante , degli amanti del sobrio, ora vedo solo un grigiore senza fine con pennellate sempre più scure! Quanta angoscia, ma che dia un guizzo di genialità ed inventiva , se no qui là depressione diventerà il male incurabile per tutti! Quindi ho fa qualcosa per là ripresa o se no mandiamolo a casetta sua! Sta massacrando il ceto mediò, una follia!

    Report

    Rispondi

  • scorpio53

    31 Gennaio 2012 - 15:03

    ma vi rendete conto che i nostri voti, dati al centrodestra, stanno facendo vivere il governo del comunista e di tutti quelli che ci danno dei "dementi" soltanto perchè la pensiamo diversamente da loro??? io devo stare assieme a Bersani, Rosi Bindi, D'alema.....piuttosto il default e fuori dall'europa che da quello che sta facendo contro di noi, non è la nostra casa. (ma di Prodi e dei suoi sgherri)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog