Cerca

Repubblica scarica il premier: "Bersani meglio di lui"

Liberalizzazioni: da ministro di Prodi, il leader del Pd ha fatto meglio e più del premier. Dalle ricariche dei telefonini, alle parafarmacie

Repubblica scarica il premier: "Bersani meglio di lui"

Liberalizzazioni? Bersani, da ministro di Prodi, ha fatto meglio di Monti. Parola del quotidiano Repubblica. Che ha messo a confronto le misure dell'uno e dell'altro: Bersani tra il 2006 e 2007  ha abolito i costi fissi per le ricariche telefoniche (2 miliardi all'anno di risparmio per i consumatori) ha aperto il mercato delle parafarmacie, ha eliminato le spese fisse per la chiusura dei conti correnti bancarti, ha tolto ai notai l'esclusiva per la compravendita delle auto. Monti è intervenuto su farmacie, assicurazioni, taxi, notai, sugli avvocati ma non è possibile valutare i benefici per i consumatori. Per quanto riguarda il gas, per i consumatori non cambia nulla così come per i trasporti perché è tutto rinviato a quando opererà la nuova Autority e dalle decisioni dei sindaci. Anche sulle autostrade non ci si accorgerà del tetto introdotto per le tariffe si applicherò solo alle concessionarie future (quella di Autostrade scadrà tra 23 anni).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • villiam

    04 Febbraio 2012 - 18:06

    o! se la repubblica dice questo ,state pur certi che è una baggianata,repubblica vuole de benedetti capo del governo ,così può far fallire meglio l'italia ,olivetti insegna ,e scalfarotto presidente,e vualà la dittatura perfetta!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • carlo58

    04 Febbraio 2012 - 12:12

    ma sei proprio un puppadito! ma cosa credevi, monti sarà anche bocconiano ma mica cretino. se si schiera secondo te dove va a destra o a sinistra?. volpino di un bersanino!

    Report

    Rispondi

  • m1a2

    04 Febbraio 2012 - 12:12

    Ma il prezzo dei farmaci di quanto è calato dopo le liberalizzazioni di Bersani? Esistono indagini di mercato che permettano di valutare l'efficacia di queste manovre?

    Report

    Rispondi

  • lulumicianera

    04 Febbraio 2012 - 11:11

    l'offerta di collusione è fallita,paparino gli ha detto di stare buono e lui cercala nonna per consolarsi....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog