Cerca

Borghezio contro Alemanno Al Sud non sanno spalare

A Roma trovato un cimitero delle pale degli spazzaneve. L'europarlamentare attacca: "Non vogliono spalare"

Borghezio contro Alemanno Al Sud non sanno spalare

 

La polemica tra nord e sud si sviluppa sulla sottile linea rossa che unisce il sindaco di Roma, Gianni Almeanno, al vulcanico europarlamentare leghista, Mario Borghezio. La polemica, in questo caso, è indiretta, ma non per questo meno rumorosa. Lo spunto lo ha dato una notizia dell'edizione Romana del Corriere della Sera, che riferiva di una sorta di cimitero delle lame di spazzaneve che tanto avrebbero fatto al caso della capitale, quelle lame di spazzaneve che il primo cittadino della capitale cercava all'inizio dell'emergenza neve (l'Ama però puntualizza che "è assolutamente falso che esistano spazzaneve inutilizzati, dimenticati o abbandonati (...). Le 14 lame - puntualizza la società che si occupa di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Roma - risalgono infatti scritto questa mattina dalla cronaca di Roma del Corriere della Sera. Le 14 lame che si trovano nell’ex deposito AMA di San Saba risalgono infatti al 1995 e, da anni, sono fuori uso).

Borghezio: "Sud cialtrone" - La replica è arrivata dal maestro nelle sparate ad effetto, il signor Borghezio, che interviene sulle polemiche seguite alla gestione dell'emergenza neve al centro sud: "Certi meridionali non hanno voglia di spalare, come di lavorare. In fondo la caduta della neve non è un fatto così epocale e comunque era stata ampiamente anticipata". Ma l'eruoparlamentare del Carroccio è un fiume in piena, e rincara la dose parlando di "sud cialtrone". "Riconosco - ha aggiunto - che i mezzi erano limitati ma, da Roma in giù, le amministrazioni mancano di spirito di iniziativa, di tirarsi su le maniche con i mezzi che ci sono: manca proprio la volontà e la voglia di lavorare. Nei popoli del sud manca senso civico, dovrebbero venire a scuola a nord per impararne un po'. Basta lamentarsi".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blues188

    08 Febbraio 2012 - 16:04

    Alemanno, Vendola e Lombardo ve li meritate ampiamente! Li credevo un errore ideologico, ma vedo che a voi piace perché vi rappresentano in pieno. E poi lo schifo sarebbero altri,eh? Massa di fannulloni che non siete altro.

    Report

    Rispondi

  • blues188

    08 Febbraio 2012 - 16:04

    Lei mangia male e fa pessimi sogni. A meno ché per lavoro intenda come nei filmati di Bechis che riprendono i 'lavoratori' mentre tra un riposo e l'altro riescono a spostare 2 decimetri cubi di neve. Mai riso così tanto, ragass

    Report

    Rispondi

  • blues188

    08 Febbraio 2012 - 15:03

    Tutto lì il tuo pensiero? Condito di insulti? Siamo a livelli infimi, e lo dimostri ampiamente

    Report

    Rispondi

  • ioilbiondino

    08 Febbraio 2012 - 15:03

    La differenza??? Che noi qui ... non ci lasciamo bloccare da niente e nessuno, continuando in ogni caso ad andare avanti alzando per primi il culo. Al Nord invece ... senza un minimo di aiuto da parte delle Società di Emergenza, non sarebbero capaci di concludere un emerito Cazzo. Sarebbe scandaloso per i cittadini del Nord, tutta gente di " Gran Lusso ", scendere per strada con Tuta e Stivali, a spalare la neve da soli. Provassero a venire al Sud ... a zappare un po' di terra assieme ai nostri contadini, questi Signori del Nord. Poi vediamo chi non ha voglia di lavorare. Borghezio ... Legati la cravatta intorno alla collo e ucciditi

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog