Cerca

Monti, tre mesi dopo: promosso o bocciato?

Domani il governo del Professore finisce il periodo di prova, voi gli rinnovereste l'incarico o lo mandereste a casa? Votate il sondaggio

Monti, tre mesi dopo: promosso o bocciato?

Tre mesi. Novanta giorni di Monti. Il periodo di prova è scaduto, ora si può fare un primo bilancio sul governo tecnico, si possono dare i voti al governo dei Prof. Sono stati tre mesi duri che, al di là degli apprezzamenti europei, hanno fortemente gravato sulla vita degli italiani. Cosa ha fatto il Prof finora? E' indubbio che la Casta esce quasi del tutto indenne dalla mannaia di Monti. Ha approvato il decreto salva-Italia che ha introdotto la doppia tassa sulla prima casa, ha aumentato l'Irpef . Ha fatto la riforma delle pensioni introducendo il passaggio dal sistema contributivo al retributivo. L'iinnalzamento dell'età pensionabile per alcuni salverà il Paese per altri è solo una mazzato; ha fatto un decreto sulle liberalizzazioni che tuttavia presenta molti punti deboli. Criticata la separazione di Snam Rete gas dall'Eni, che  non è immediata ma sarà decisa entro sei mesi. Inoltre la separazione tra Rfi, la società che gestisce i binari dei treni, e Trenitalia che invece fa marciare le locomotive e i vagoni non era mai stata messa all'ordine del giorno. Stesso discorso sulle Semplificazioni: c'è chi dice che ci faciliteranno la vita e chi invece si aspettava interventi più sostanziali  E voi cosa pensate di Monti? Dopo questi tre mesi lo promuovete o, se fosse possibile, lo mandereste a casa?

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • andrea.cordella

    12 Febbraio 2012 - 14:02

    Caro Monti io non sono un professore ma so che l' Italia è come una pentola piena di buchi, che fa acqua da tutte le parti. Possibile che tu non capisca che scegliere di buttare dentro sempre più "acqua" al posto di tappare i buchi ci portà solo in un posto ? (NEL BARATRO) Non posso credere che voi, persone sicuramente intelligenti, non riusciate a comprendere una cosa così banale. Anche una famiglia di persone semplici capisce che non si può spendere di più di quello che si guadagna. Dunque posso solo pensare che siete in mala fede e intendete sprofondare l' Italia. Ma pensate davvero che gli "imbecilli" che lavorano saranno sempre di più gli schiavi degli approfittatori e continueranno a mantenere uno stato pieno di ingiustizie e che sperpera il denaro guadagnato con il sudore della fronte ? Io ho molta paura del gioco che state facendo, mi auguro di sbagliarmi.

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    12 Febbraio 2012 - 14:02

    Hanno lanciato proclami in merito alle liberalizzazioni , ora mi aspetto che portino a termine quanto detto: dai notai ai tassisti, senza cedere ai ricatti e ed alle prepotenze delle varie lobbies... altrimenti sono alla pari degli altri!!

    Report

    Rispondi

  • JZS

    12 Febbraio 2012 - 14:02

    Nella storia mondiale nessun intervento governativo ha MAI rilanciato un economia di mercato!! Tremonti (uno personaggio legato al "Bilderberg Group") tra molti altri suoi compari (Draghi, Monti, primo, ministro greco, ecc.) hanno detto che la soluzione dell' Euro zona è legata alla "Emissione di BOND Europei." Sotto sotto a questo auspicio si punta a avere una BCE che "STAMPI SOLDI fasulli." Esattamente come ha fatto finora Mr. Obama che ha portato il deficit federale USA da circa 9 triliardi (9 mila miliardi) dalla sua elezione agli attuali 15 triliardi (15 mile miliardi); e NON bastando ne sta ora richiedendo altri 1.2 triliardi (1.2 mila miliardi). Debiti che ricadranno sui di noi, i nostri figli, ecc. e SENZA apportare alcun miglioramento dell'economia reale.

    Report

    Rispondi

  • dinumby

    12 Febbraio 2012 - 14:02

    Assolutamente niente,una cosa positiva c'è stata con il suo avvento,quello di zittire quelli del centro sinistra che ad ogni proposta del cdx dicevano sempre no,scendiamo in piazza,la ostacoleremo con tutte le nostre forze.Ora si puo' fare tutto.Pero' voglio precisare una cosa,da elettore di cdx,non è che questi al governo abbiano fatto qualcosa per far crescere la ricchezza nel nostro paese.Fino a quando non ci sara' qualcuno che proceda alla destatalizzazione del nostro mondo produttivo non potremo che peggiorare,altro che liberalizzazioni,finora le le liberalizzazioni hanno prodotto solo rincari nelle bollette o arricchimento di qualcuno che si è sostituio al monopolio dello stato

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog