Cerca

Alfano apre a Passera. Ma voi lo votereste?

Formigoni: "Candidare Corrado per il 2013". Vertici Pdl: "No papa straniero". Angelino possibilista. Voi che ne pensate?

32
Alfano apre a Passera. Ma voi lo votereste?
I toni sono morbidi, perché la questione è delicata sia all'interno del Pdl sia per i rapporti tra azzurri e governo. Angelino Alfano, da Fabio Fazio a Che tempo che fa entra in punta di fioretto nella presunta polemica su Corrado Passera. Il governatore della Lombardia Roberto Formigoni dalle colonne di Repubblica aveva indicato nel banchiere e attuale ministro dello Sviluppo il futuro candidato premier del Pdl. Il Pdl ha fatto muro dicendo no al papa straniero, ma è proprio il segretario Alfano a provare a mediare: innanzitutto, garantendo totale sostegno al governo Monti anche a costo di perdere l'alleanza con la Lega (e sostenere il premier fino al 2013 è chiave di volta per poter strappare qualche nome pesante in vista delle urne), quindi aprendo in qualche modo a Passera. "Io non ho deciso se candidarmi perché penso a fare bene il mio lavoro di segretario - ha detto su Raitre a proposito delle possibili primarie Pdl verso il 2013 -. Passera potrà candidarsi se si iscriverà al Pdl e parteciperà alla dinamica democratica del partito". In altre parole: Passera candidato premier sì, ma solo dopo un vero braccio di ferro.

Passera candidato premier per il Pdl: voi lo votereste?
Il sondaggio di Libero

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sdavids

    14 Febbraio 2012 - 13:01

    Non voterei né l'uno e né l'altro. Oggi il voto è basato su MERITI, la pacchia è finita per tutti. Concordo invece per Direttore Belpietro, ne ha le qualità. Cara politica su queste basi il voto ve lo scordate!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • nicola.guastamacchiatin.it

    14 Febbraio 2012 - 12:12

    Se avessi potuto sceglier4e sinora tra tutti coloro che attraverso la stampa o le TV ho visto, vedendone anche la sua culturam dinamismo e verve politica, a dirigere il PdL o un eventuale concentramento politico progressista, avrei sceldo proprio il Direttore di questo Sito: Belpietro. E' l'unico, tra tutti, che ha mostrato, senza ombra di dubbi, che conosce la politica e non ha paura di nessun ricatto.

    Report

    Rispondi

  • arch

    14 Febbraio 2012 - 10:10

    Al peggio non c'è limite: abbiamo avuto un governo rappresentato da priapismo, ora dall'orchite e poi dalla P.... Ma comunque meglio del vendolume. E poi non si dica che pensiamo solo al sesso!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media