Cerca

Deputati-presidenti Provincia Casta si tiene doppio incarico

Per la Giunta per elezioni della Camera "non c'è incompatibilità". In sette così conserveranno due poltrone fino al 2013

Deputati-presidenti Provincia Casta si tiene doppio incarico
La Giunta per le elezioni della Camera ha decretato la compatibilità della carica di deputato con quella di presidente di Provincia. In favore hanno votato 16 membri della giunta (Pdl, Lega, Pt e Udc), contro 11 (Pd e Api).   Potranno dunque mantenere il doppio incarico Maria Teresa Armosino (Pdl, presidente della provincia di Asti), Luigi Cesaro (Pdl, Napoli), Edmondo Cirielli (Pdl, Salerno), Antonello Iannarilli (Pdl, Frosinone), Daniele Molgora (Lega, Brescia), Roberto Simonetti (Lega, Biella) e Domenico Zinzi (Udc, Caserta). Zinzi è anche membro della Giunta, ma al momento del voto ha lasciato l’aula.   La delibera riguarda anche Ettore Pirovano della Lega, presidente della provincia di Bergamo, che si è dimesso dalla Camera nel dicembre scorso.

La decisione di non dichiarare l’incompatibilità è stata presa per "motivi tecnici", ha tenuto a chiarire Maria Pastore della Lega. "Non sta a noi interpretare in via estensiva una sentenza della Corte costituzionale che parla solo di sindaci", ha spiegato, "nè anticipare la legge che prevede l'incompatibilità dalla prossima legislatura". Duro invece Daniele Marantelli del Pd. "E' il solito consistente contributo, dietro motivazioni da azzeccagarbugli, al vento dell’antipolitica", ha spiegato il deputato del Pd, "la Lega predica bene e razzola male. E mi chiedo come il presidente della provincia di Brescia, che aspira a diventare regione, possa pensare di portare avanti contemporaneamente.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • silvano45

    15 Febbraio 2012 - 22:10

    non tengono vergogna 2 possibilità in futuro per questi signori una nuova bastiglia e un nuovo robespierre per oggi nessuno vada a votare o sulla scheda uno strafalcione in modo da rendela nulla se nessuno livota se la faranno sotto

    Report

    Rispondi

  • maupi55

    15 Febbraio 2012 - 18:06

    Ricordiamoci di questi partiti alle prossime elezioni...saremo solo noi a decidere di buttarli nel cesso!

    Report

    Rispondi

  • vinpac

    15 Febbraio 2012 - 17:05

    Vorremmo ridere per le tesi da Azzccagarbugli espresse , dobbiamo invece soltanto piangere. In quale baratro siamo caduti!

    Report

    Rispondi

blog