Cerca

Per i tecnici un sobrio parco macchine. Eccetto l'Harley...

Il ministro Terzi romba su una 883, ma gli altri preferiscono le utilitarie. Per Monti una Dedra del 1995 e una Kappa del 1998

Per i tecnici un sobrio parco macchine. Eccetto l'Harley...

Il governo dei sobri tecnici sfoggia un parco macchine perfettamente in linea con i diktat del premier. Il quadro viene fotografato dalle dichiarazioni dei redditi pubblicate ieri, martedì 21 febbraio, sul sito dell'esecutivo. In primis Mario Monti, a cui piacciono le utilitare: ha intestate una Lancia Dedra del 1995 e una Lancia Kappa del 1998. E poi Elsa Forenro, che si limita a una Toyota Aygo del 2011, poi Balduzzi e la sua Multipla, la Panda e una Subaro Tribeca (tutte del 2006) quindi la Golf di Mario Catania. La ricchissima Severino (dichiara il reddito più alto dell'intera squadra di governo) possiede una Daihatsu e una Toyota; Barca una Renault Kangoo e Patroni Griffi si concede una Bmw 320, una Fiesta e una Yaris. Per il ministro Giarda una Seat Ibiza del 2002, mentre Clini ha una 500. La lista prosegue con la Lancia Lybra del 2001 di Profumo e una Toyota Land Cryiser della Cancellieri. Il viceministro Martone, celebre per la gaffe sugli studenti sfigati, come gli studenti e come Nanni Moretti sfoggia una Vespa 125 (e una Smart: più chic, meno sobria, ma comunque economica).

Strappi alla regola - Ovviamente ci sono anche delle eccezioni, degli strappi alla regola della sobrietà. Tra i pochi bolidi a disposizione dwel governo dei tecnici spunta il Suv Mercedes del sottosegretario alla presidenza Catricalà, mentre il viceministro Grilli dichiara tre auto di proprietà, tra le quali una Jaguar e una Rover del 2009. Corrado Passera si limita a una Mercedes classe A, mentre il viceministro allo Sviluppo Ciaccia romba a bordo di una Porsche Carrera. Menzione d'onore, infine, per l'Harley Davidson 883, immatricolata nel 2004, del ministro degli Esteri, Giulio Terzi di Sant'Agata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ghinos

    22 Febbraio 2012 - 14:02

    Ce l'ha, dichiarata, il Ministro Balduzzi ed è una SUV di lusso, peccato che nessuno se ne sia accorto nei giornali. Avete perso un'occasione anche voi.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    22 Febbraio 2012 - 13:01

    Scusate, quale è il problema di possedere una 883? Costa meno di una qualunque utilitaria: smettetela con ste kazzate!!

    Report

    Rispondi

  • Gianluca_64

    22 Febbraio 2012 - 13:01

    ho sempre apprezzato le campagne di libero, che ho sempre considerato una voce fuori dal coro , un giornale ancora capace di trattare con la giusta dose di humor e satira la realtà piuttosto triste del nostro povero paese. non questa volta però. questo governo è composto da contribuenti che dichiarano , e di conseguenza pagano, milioni di euro. e allora? sono cattivi contribuenti perchè siccome pagano tanto sicuramente dovrebbero pagare di più? e questo elenco di auto , pardon di utilitarie, con tanto di harley in prima pagina che usata la compri a meno di uno scooter di grossa cilindrata come se ne vedono migliaia in giro? prendete atto che dai 740 dei tecnici non è venuto fuori nessuno che gira in ferrari e dichiara 12.000 euro all'anno. quindi fine della storia, e tanto di cappello a questi signori contribuenti.

    Report

    Rispondi

  • migrante

    22 Febbraio 2012 - 12:12

    vista la data di immatricolazione di certi "catorci" mi vien voglia di parafrasare un celebre film " 1997, fuga dal redditometro " !!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog