Cerca

Berlusconi ha incontrato Monti Alfano: "Vertice costruttivo"

Summit a Palazzo Chigi tra premier e i due leader Pdl. Nell'agenda del Cav la riforma della giustizia. Il commento di Angelino

Berlusconi ha incontrato Monti Alfano: "Vertice costruttivo"

Emergono le prime dichiarazioni sull'incontro tra Berlusconi e il premier Mario Monti. "Incontro costruttivo con il presidente Berlusconi, il premier Monti e Gianni Letta sui principali temi dell’agenda parlamentare e internazionale" ha scritto il segretario del pdl, Angelino Alfano, su Twitter, dopo il lungo incontro a Palazzo Chigi. Silvio Berlusconi andava dal capo del Governo per confermare il sostegno dei suoi parlamentari al governo, ma anche per chiedere qualcosa in cambio. Il Cav punta ad ottenere un placet su una serie di emendamenti del Pdl sulle liberalizzazioni. Inoltre chiede tempi certi sulla riforma del lavoro e delucidazioni riguardo le prossime misure allo studio del governo. Il tema che sta più a cuore a Berlusconi però è quello riguardante la riforma della giustizia. Il Cav si sente perseguitato dai giudici, in particolare dalla Procura di Milano. A Monti, Berlusconi farà una richiesta ben precisa ovvero "che la giustizia venga cambiata radicalmente".

 


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    22 Febbraio 2012 - 19:07

    Incontro inutile, senza promesse a Berlusconi di renderlo santo, vergine e martire. Ancora i propri interessi personali!

    Report

    Rispondi

  • spalella

    22 Febbraio 2012 - 19:07

    Se Belusconi fosse un tizio 'costruttivo' lo avrebbe dimostrato nei tanti anni in cui ha promesso molto, senza invece fare nulla.

    Report

    Rispondi

blog