Cerca

Bechis: Ora Renzi mi accusa Però in Tribunale lo porto io

Il sindaco di Firenze nega, ma la società che gli organizzò la campagna elettorale del 2009 fu finanziata da Lusi. Ottenne 4 commesse

Bechis: Ora Renzi mi accusa Però in Tribunale lo porto io

Matteo Renzi non spiega come mai siano arrivate al tesoriere della Margherita fatture da Firenze nel giugno 2009, ma fa l’indignato speciale e annuncia una causa civile a Libero per l’articolo di cronaca pubblicato ieri sul caso Lusi, sostenendo   di non avere ricevuto  un euro né direttamente né indirettamente dall’ex tesoriere della Margherita. L’annuncio non è stato fatto in una lettera a Libero, ma secondo migliore tradizione con una lunghissima lettera al blog di Gad Lerner che poco c’entrava con la vicenda. Lì si accusa il cronista di Libero di avere pubblicato notizie secondo il sindaco di Firenze infondate come reazione alla sua proposta di abolire il finanziamento pubblico ai partiti, che darebbe chissà perché grande fastidio a questo giornale. La causa civile è stata poi annunciata anche via twitter e sarà seguita da denuncia penale del cronista di Libero nei confronti dello stesso Renzi per diffamazione a mezzo social network.



di Franco Bechis

 

Leggi l'articolo completo su Libero in edicola oggi 3 marzo 2012

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blackbird

    03 Marzo 2012 - 20:08

    Rienzi era "l'uomo nuovo" del PD, ma non ha saputo salire in vetta. Come tanti si è esaurito nella fretta di arrivare. Sul fatto Lusi poi si è inserito senza essere chiamato in causa, per amore di polemica, e ha recitato la parte del castigatore. Ma sapeva da dove venivano i soldi per le sue campagne elettorali? Credeva forse che il carrozzone lavorasse gratis? E che male c'era se la Margherita finanziava in parte la sua campagna elettorale, erano alleati contro Berlusconi dopotutto! Ma si sà: gratta, gratta, ciascuno ha la sua rognetta! Strano che uno che si propone come "nuovo politico" cada simili contraddizioni.

    Report

    Rispondi

  • osicran2

    03 Marzo 2012 - 15:03

    Premetto che Renzi, anche se di altro partito, lo ritengo, salvo errori ed omissioni, una persona schietta, seria e con idee chiare. Tre fatture, pagate dal tesoriere del partito per forniture di materiale elettorale, non mi sembrano tali da generare un "polverone"; pertanto, anche se tutto ciò fosse vero, non vedo la gravità della cosa. Se le accuse a Renzi sono tutte qui, mi dispiace Bechis, ma sono rimasto deluso!

    Report

    Rispondi

  • maxgarbo

    03 Marzo 2012 - 14:02

    e ridiamo!

    Report

    Rispondi

  • micael44

    03 Marzo 2012 - 12:12

    Non credo assolutamente che Bechis abbia bisogno di difese e non lo faccio, ma vorrei chiedere alla S.V. se abbia mai letto articoli o altro scritti dal giornalista. Se la risposta è no non vedo come possa giudicare un professionista del giornalismo d'inchiesta che, forse, non conosce personalmente, ma certamente non conosce le sue opere. Se la risposta dovessere essere sì, sono più che certo che lei non ha capito quello che ha letto o non lo ha voluto capire perchè non accetta idee diverse dalle sue - classico della mentalità di un ex comunista - o non condivide notizie e pareri negativi nei confronti dei "suoi" politici (ideologicamente infallibili ed onestissimi, praticamente dei superuomini o santi) - altro segno distintivo di un ex comunista -!! Scenda dal suo pulpito e sia più tollerante, vedrà che vivrà meglio ed in pace con se stesso!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog