Cerca

Tangenti, è ammucchiata Lega e Pdl: 10 indagati

Si allarga l'indagine sul giro di mazzette in Regione Lombardia, dopo l'avviso di garanzia a Boni. Maroni: "Lega sotto attacco"

Tangenti, è ammucchiata Lega e Pdl: 10 indagati

Si allarga il nuovo caso-tangenti in Regione Lombardia, che da ieri vede indagato il presidente del Consiglio regionale Davide Boni. Secondo indiscrezioni della procura, nell'interrogatorio prima della scarcerazione l'ex assessore Franco Nicoli Cristiani (arrestato per tangenti lo scorso autunno) avrebbe rivelato che sono una decina gli esponenti politici locali di Pdl e Lega coinvolti in quello che sarebbe un vero e propio sistema-regione. La procura di Milano, che ritiene il caso Nicoli Cristiani collegato a quello di Boni, è anche convinta che i vertici regionali del Carroccio fossero al corrente del sistema di tangenti e che parte di quei soldi finisse direttamente nelle casse del partito di Bossi. Nel pomeriggio di oggi, il senatur e Boni si sono incontrati per un faccia a faccia nella sede del partito di via Bellerio e per ora le dimissioni del presidente del Consiglio regionale sarebbero escluse.

L'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni, sulla sua pagina di Facebook, ha oggi "avvertito" i magistrati, riprendendo quella teoria del complotto anti-Lega (in quanto unico partito all'opposizione) che era già stata sventolata ieri da alcuni esponenti padani come Matteo Salvini e il capogruppo alla Camera Gian Paolo Dozzo. "La Lega è sotto attacco, Boni non si tocca" ha scritto. Maroni ha anche cancellato l’incontro pubblico previsto per domani a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, per partecipare a una riunione nella sede della Lega Nord in via Bellerio proprio sulle tangenti in Regione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • guidoboc

    08 Marzo 2012 - 19:07

    Non credo in questa giustizia .

    Report

    Rispondi

  • mauricchio

    08 Marzo 2012 - 08:08

    Alle prossime elezioni vota e fai votare: BDF (banda di farabutti) o BDL (branco di ladri). Saranno gli unici due schieramenti ammessi e conclamati.

    Report

    Rispondi

  • Ignorante67

    08 Marzo 2012 - 07:07

    Sono un leghista della prima ora ma da tempo penso che i politici leghisti siano i peggiori in assoluto. Ora M5S

    Report

    Rispondi

  • Copermico

    08 Marzo 2012 - 07:07

    Voi leghisti che ancora credete nel carroccio, svegliatevi! Sono uguali agli altri. Parlano bene e razzolano male. Aprite gli occhi e diteglielo di andarsene!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog