Cerca

D'Alema pensiona Monti: "Governo politico dopo 2013"

L'ex premier Pd al Corriere: "L'esecutivo sta facendo bene, ma l'emergenza non dura, E Mario non è Ciampi"

D'Alema pensiona Monti: "Governo politico dopo 2013"

Mario Monti da palazzo Chigi "sta facendo ciò che è necessario per l’Italia. Detto questo, è legittimo che chi fa politica si adoperi a progettare il dopo Monti". Lo afferma  Massimo D’Alema in un’intervista al Corriere della Sera. D’Alema non condivide la prospettiva di un doppio rinnovo di mandato, per Monti e Napolitano: "Una proposta così  nasce da una visione pessimistica dell’Italia. Si pensa a un nuovo quinquennio emergenziale. Io no, credo che si possa tornare ad una dialettica democratica, naturalmente riformando la politica e restituendole autorevolezza, credibilità e forza". Il presidente del Copasir non si lascia impressionare dal fatto che il premier secondo i sondaggi potrebbe vincere le primarie sia nel Pdl che nel Pd: "Sono esercitazioni astratte - afferma - e comunque nel momento in cui si schiera anche il migliore dei tecnici si aliena il consenso di una parte degli elettori". Monti è "una personalità non partisan e sarebbe un errore tirarlo da una parte o dall’altra". Diverso il caso di Ciampi, che "veniva dal Partito d’azione, aveva una storia politica affine alla nostra".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • beatles14

    09 Marzo 2012 - 00:12

    cos'ha fatto di bene questo governo secondo D'Alema e tutti gli Italiani che dicono la stessa cosa. Ci ha salvato_dicono_ ma da cosa? Dallo spread? Ma fatemi il piacere... Io ho visto: tasse, supponenza, non adeguamento dei salari al costo della vita, sacrifici imposti agli altri,inalterabilità dei costi dei politici, favori alle banche, inchini all'Europa e posizione a 90 gradi verso tutti gli stranieri fuori e dentro le mura che ormai ci compatiscono. Per questo quando penso che il Berlusca ci ha venduto a costui....vado in bestia!

    Report

    Rispondi

  • brunero48

    08 Marzo 2012 - 15:03

    Governo politico nel 2013? Certo: un'altra volta D'Alema, Berlusconi, Bersani, Di Pietro, Casini, De Mita, Andreotti.....sono tutti ridicoli!

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    08 Marzo 2012 - 14:02

    Questo è dagli anni 70 che risiede perennemente a Montecitorio.Quando è che porta via le palle?

    Report

    Rispondi

  • AG485151

    08 Marzo 2012 - 14:02

    mi chiedo se ho mai sentito , che abbia il suo nome : una legge , una proposta di legge , un disegno di legge , una riforma , un decreto , .... del tipo Galasso , Fortuna Baslini , Merli , Ronchi , Brunetta , Gelmini - per fare solo degli esempi - su cui poi si può essere o non essere d'accordo.Ma le hanno fatte. Questo parla , parla , parla , ...............

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog