Cerca

Bechis, videointervista a Lusi: "Ho dato quei soldi a Renzi"

L'ex tesoriere di Rutelli conferma: "Ho pagato il sindaco, non ricordo se per le comunali o le primarie"

Bechis, videointervista a Lusi: "Ho dato quei soldi a Renzi"
Non ho mai visto né conosciuto Luigi Lusi, tesoriere della Margherita, fino a lunedì scorso, 5 marzo 2012. Gli avevo chiesto via mail un incontro per chiarire se aveva davvero finanziato la campagna elettorale 2009 di Matteo Renzi, come dicevano i documenti che ho pubblicato su Libero venerdì 2 marzo. Vista la violenza con cui Renzi negava, ho cercato la fonte diretta che poteva dirmi sì o no. Lui ha confermato. Il colloquio non è una intervista, e aveva questo solo scopo. Visto che Lusi ha incontrato poi un collega di Servizio Pubblico che ha trasmesso il colloquio come intervista, metto a disposizione di tutti questi brevi frammenti della chiacchierata soprattutto per chiarire che non ha alcun fondamento l'ipotesi dei pm di Roma di una eventuale combutta fra Lusi e Libero per depistare le loro indagini. Nel colloquio per altro appare anche evidente come la tesoreria di un partito politico fosse gestita in assoluta mancanza di regole. E credo che questo non sia solo il caso della Margherita.

di Franco Bechis

Guarda la videointervista di Bechis a Lusi su LiberoTv


Lusi: "La sinistra sapeva tutto, e ora sparirà"


L'inchiesta: indagati i familiari di Lusi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • raucher

    09 Marzo 2012 - 20:08

    non ha la minima intenzione di svolgere il ruolo di novello Primo Greganti il santo , bensì preferisce di gran lunga quello di Sansone. Muoia Sansone con tutti i filistei . Appropriato al caso.

    Report

    Rispondi

  • piccioncino

    09 Marzo 2012 - 19:07

    Da tutto quello che si è visto e sentito,..la credibilità di Lusi..appare assai compromessa (per non dire di peggio..)..e mi pare che lo stesso personaggio abbia forte interesse a dichiarare di aver speso i soldi per altri,..anzichè averli utilizzati in proprio..Inoltre, dare adosso a Renzi..può apparire assai facile e gratificante..nell'ambito dell'ampia fauna di protezioni politiche oblique,..dato che quel ragazzotto sta dando molto fastidio..a troppi inetti, cinici politicanti..assai compromessi con la malapolitica italiana..E,..pur non essendo del suo partito (tutt'altro)..esprimo solidarietà ad un giovane schietto..innovatore,..auspicando che riesca a scrollarsi velocemente di dosso l'immane materiale maleodorante che gli viene gettato sulla testa da molte parti (..alcune anche in buona fede..)..

    Report

    Rispondi

blog