Cerca

Alfano chiama la Lega: Vinciamo insieme al nord Maroni: Scaricate Monti

Da Orvieto Alfano avverte il Carroccio in vista delle elezioni amministrative di maggio: "Se va da sola farà vincere la sinistra"

Alfano chiama la Lega: Vinciamo insieme al nord Maroni: Scaricate Monti

Angelino Alfano lancia dal palco della scuola di formazione del Pdl un appello alla Lega Nord affinchè alle amministrative si allei con il Pdl per evitare che la sinistra vinca al nord.  "Ci rendiamo conto che a Roma siamo separati, ma alla Lega chiediamo di non consegnare il nord alla sinistra". Per il segretario del Pdl, "alle prossime elezioni amministrative si deve fare come stanno facendo il Pd e l’Idv, che a livello nazionale sono separati ma poi a livello locale si presentano uniti" e, aggiunge, "credo che tantissimi imprenditori del nord apprezzerebbero questa scelta". Poi Alfano torna a ridimensionare la valenza del voto di maggio: "sono elezioni che si svolgono in un tempo sospeso, che ci consegna alleanze che non corrispondono a ciò che in futuro si realizzerà. Noi affronteremo le elezioni serenamente, con la consapevolezza che le gare nei comuni sono gare nei comuni e chiediamo ai cittadini il rispetto e un premio per chi ha, come ha atto il Pdl, badato in questa fase solo all’interesse del Paese".

"Togliete il sostegno a Monti" - Maroni ha poi risposto all'appello lanciato dal segretario. "Angelino Alfano chiede alla Lega di allearsi con il Pdl alle amministrative per non farvincere la sinistra - ha scritto Maroni sul suo profilo Facebook -. Oh bella, ma non siete voi del Pdl alleati con la sinistra a Roma? TOGLIETE IL SOSTEGNO AL GOVERNO MONTI-DRACULA - ha tuonato online l'ex ministro dell'Interno -. E poi (forse) ne riparleremo. Ipocrisie e democristianismi non ci interessano, la Lega ha un'altra idea in mente: DIVENTARE IL PRIMO PARTITO DELLA PADANIA".


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • angelo.ally

    11 Marzo 2012 - 12:12

    Adesso rivedo i politici all'opera ; si rifanno le alleanze di sempre per tornare a vincere con un o scopo principale ( quello di sempre ) non lasciare il posto agli altri: chi vince può permettersi di derubare gli Italiani, per chi perde solo le briciole.

    Report

    Rispondi

  • sandros

    11 Marzo 2012 - 11:11

    Adesso piange e dice se non corriamo insieme vince la sinistra? Dovevano pensarci prima invece hanno sempre ritardato tutto ed il Federalismo Fiscale non è stato approvato. Dica chiaro e tondo a tutti che se si fa l'accordo il primo provvedimento ad essere approvato sarà questo e maragi.........

    Report

    Rispondi

  • mina2612

    11 Marzo 2012 - 10:10

    La lega non ha ancora capito che senza il Pdl non arriverà da nessuna parte. Neppure la lezione delle amministrative di Gallarate le hanno insegnato niente: aveva voluto correre da sola convinta di fare il pieno di voti, e invece non è neppure andata al ballottaggio, consegnando in questo modo il Comune alla sinistra. E ora sarà la stessa cosa. La campagna contro Monti non le servirà affatto.

    Report

    Rispondi

  • dionisio.attanasio

    11 Marzo 2012 - 09:09

    E' giusto quello che dice Moroni riguardo l'alleanza tra Lega e Pdl al nord ,Alfano non può tenersi da due parti Alfano se vuole l'alleanza con la Lega e non perdere il Nord,deve togliere il sostegno al Governo Monti, è il popolo che deve sciegliere i suoi rappresentanti. Penso che basti ora di tutte le stangate che ha dato il Monti, senepuò andare a casa,penso che nessun partito pensa di candidare il Monti, sarebbe una sconfitta in partenza.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog