Cerca

Cgil fischiata al corteo Fiom Camusso minaccia il governo

Al numero uno del sindacato rosso avvert il governo: "tensioni sociali prolungate se l'esecutivo è a caccia di licenziamenti più facili"

Cgil fischiata al corteo Fiom Camusso minaccia il governo

Da New York, dove partecipa alla Commissione sullo status delle donne, la leader della Cgil Susanna Camusso torna a minacciare il governo sul tema della riforma del lavoro: "C'è il rischio di tensioni sociali prolungate, che non sarebbero nell'interesse del paese, se il governo è a caccia di licenziamenti più facili". La Camusso parla dopo che il suo vice Vincenzo Scudiere è stato fischiato ieri alla manifestazione della Fiom, che accusa il sindacato-madre della sinistra di non avere una posizione sufficientemente schierata contro l'eventuale abolizione dell'articolo 18. "Siamo impegnati nel confronto" ha detto la Camusso"ma se il governo non intende affrontare la risoluzione» dei temi degli ammortizzatori sociali e della precarietà ed «è in cerca dello scalpo dei licenziamenti più facili, la risposta non è in una fiammata ma bisogna immaginarsi una tensione sociale di lungo periodo, che non è oggi nell'interesse del paese».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • VincenzoAliasIlContadino

    11 Marzo 2012 - 14:02

    ” Certo! Perché non incominciare con i soldi della tessera Fiom-Cgil, spesi inutilmente, visti che, Cipputi$Son col salario che percepiscono e quell’assegno di pensione che gli hanno garantito,a malapena riescono a superare il mese,mentre cchisti, Amigos partnership Politici, ne sono Lusi-ngati tanto da fare Pena-ti che,si spacciano capaci meglio del Governo Berlusconi di Amministrare il Paese ma come si evince che non sono capaci persino di controllare i conti delle spese del loro tesoriere a cui sono stati sequestrate case e soldi. Intanto, la Società di revisione Kpmg sta analizzando i libri contabili dal 2007, da cui sono emerse già le spese pazze:viaggi nel mondo e alle Bahamas per 80€, cene in ristoranti famosi, spaghettini al caviale per 180€. Paga lo Stato italiano come diceva il Principe de Curtis, il grande Totò: E io pago? Ma il Sindacato non doveva sindacare o non è più dei Cittadini, ma a favore di indignatos sfaticati ed allergici e contro i poteri dello Stato? http://www.pisticci.com/forum/10-attualita/2206-camusso--ce-bisogno-di-investimenti-#2206 http://vincenzoaliasilcontadino.ilcannocchiale.it/post/2729874.html http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2012/03/11/camusso-ce-bisogno-di-investimenti/ http://vincenzoaliasilcontadino.blogspot.com/2012/03/camusso-ce-bisogno-di-investimenti.html http://www.ilgiornale.it/interni/la_camusso_sale_tavce_bisogno_investimenti/susanna_camusso-articolo_18-tav-investimenti-proteste-cgil-riforma-lavoro/11-03-2012/articolo-id=576792-page=0-comments=1 http://www.ilgiornale.it/interni/api_rutelliora_contrattaccamai_avuti_soldi_lusi/pd-luigi_lusi-casa-bersani-margherita-rutelli-tesoro-villa/11-03-2012/articolo-id=576788-page=0-comments=1 http://www.unita.it/italia/lavoro-camusso-si-a-confronto-br-ma-attenti-a-rischi-tensioni-1.390132#comments http://www.liberoquotidiano.it/news/954853/Cgil-fischiata-al-corteo-Fiom-Camusso-minaccia-il-governo.html

    Report

    Rispondi

  • roberto19

    roberto19

    10 Marzo 2012 - 13:01

    Partiti politici e sindacati ovvero giochi personali e di parte con un unico scopo : accendete l'incendio per essere chiamati a spegnerlo.

    Report

    Rispondi

blog