Cerca

Monti fa il ganzo con Merkel Per il tg tedesco non esiste

Il premier incontra Angela a Roma. Vertice importante, ma non in Germania: il principale tg nazionale non lo cita nemmeno

Monti fa il ganzo con Merkel Per il tg tedesco non esiste

Anche con il governo dei tecnici, l'Italia continua a non fare notizia nei media tedeschi, perfino quando la cancelliera Merkel va a Roma in visita al presidente Napolitano e al premier Monti. Il Tagesschau, il principale telegiornale tedesco, in onda ogni giorno alle ore 20 sul primo canale Ard, ieri sera ha parlato di tutto quello che è accaduto nel mondo. Ma ha preso un buco: ha completamente ignorato i colloqui della cancelliera in Italia.

di Enrico Paoli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • angelo.p

    14 Marzo 2012 - 19:07

    LO SCOPO? VOGLIONO CONVINCERCI CHE TUTTO VA BEN?? LORO RIDEVANO MA GLI ITALIANI CHE LI HANNO VISTI NON HANNO NESSUNA VOGLIA DI RIDERE.MA LA VUOL CAPIRE IL DR.MONTI CHE LA NOSTRA ECONOMIA NON PUO' COMPETERE CON QUELLA TEDESCA E TANTOMENO PUO' SOPPORTARE I SACRIFICI CHE CI VENGONO RICHIESTI PIU' PER I LORO INTERESSI CHE PER I NOSTRI? OGGI HO FATTO IL SOLITO RIFORNIMENTO DI GASOLIO E,VI POSSO ASSICURARE CHE NE IO NE QUELLI CHE MI SEGUIVANO,AVEVAMO VOGLIA DI RIDERE. QUESTI SONO I PROBLEMI,MA SULLE AUTO DI STATO IL PIENO LO PAGHIAMO NOI E QUI STA LA SPIEGAZIONE DI TUTTO.

    Report

    Rispondi

  • Satanasso

    14 Marzo 2012 - 19:07

    I tedeschi non hanno bisogno di scomodarsi per vedere la Merkel in visita in Paesi esotici come l'Italia...Hanno in casa 7 milioni di turchi che appena fanno "BUH" scappano via come leprotti ! E meno male che discendono dai nazisti...

    Report

    Rispondi

  • annunziata

    14 Marzo 2012 - 18:06

    é il clima delle visite che Merkel fa in quei staterelli dell'africa profonda che cambiano col cadere dei vari regimi. Se il premier cambia troppo non ci sono piani possibili se non cambia (come fu con Silvio) non é affidabile la persona. Per ottenere credibilità noi italiani dovremmo rinunziare a due caratteristiche specifiche dell'italianità : allergia alla disciplina e al rigore,opportunismo e furbizia,tante parole e pochi fatti,indecisionismo,contraddizione continua,amore per le sceneggiate,ecc.ecc. non possiamo,non vogliamo.

    Report

    Rispondi

blog