Cerca

Bocchino: "Fli, ora fase due" Tutti i disastri della fase uno

Sabato e domenica i futuristi si ritrovano a Pietrasanta. Del loro "primo tempo" si ricorda la diaspora e l'eclissi di Fini

Bocchino: "Fli, ora fase due" Tutti i disastri della fase uno

Squillano le trombe e rullano i tamburi. Sabato e domenica Futuro e Libertà si ritroverà a Pietransanta "per chiudere la prima fase della sua vita politica e dare avvio alla fase due". Lo ha scritto sul sito del partito il vicepresidente, Italo Bocchino. I risultati della "fase uno"? Un mistero. O meglio, un disastro. Dopo lo strappo con Silvio Berlusconi, la creatura politica di Gianfranco Fini, sempre attaccato allo scranno più alto di Montecitorio nonostante l'incompatibilità con la leadership di un partito, ha visto erodersi il consenso, già scarso, di cui godeva. I futuristi sono stati poi cannibalizzati dal Terzo Polo di Pier Ferdinando Casini, leader indiscusso dei centristi che ha messo in secondo piano il presidente della Camera e i suoi. In tutto questo tempo la squadra di Fli si è assottiliata: il partito è stato al centro di un vero e proprio esodo dei "pentiti" che hanno lasciato la nuova formazione, fin dai primissimi gironi che hanno seguito l'addio al Pdl. Questi, in estrema sintesi, i risultati della "fase uno". Cari Italo Bocchino e Gianfranco Fini, non si può che migliorare. Buona fortuna, allora, per "la fase due".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pietra dello s.

    16 Marzo 2012 - 18:06

    Spero solo che non ci sia piu nessuno che dia ascolto a Fini e soci mi fanno schifo solo a sentirne parlare (E pensare che li ho sempre votati) FINI E STATO LA ROVINA DEL GOVERNO DI CENTRODESTRA E DI BERLUSCONI E DEVE DIRE GRAZIE PROPPRIO A BERLUSCONI SE SIEDE IN QUELLA SEDIA E DOVREBBE VERGOGNARSI.

    Report

    Rispondi

  • Tina Ferrari

    16 Marzo 2012 - 15:03

    Questi a casa non vanno, quello che dobbiamo avere bene in mente noi e' che qualsiasi partito si allei con ste tipi, non vanno votati. Se Casini intende allearsi con loro e a sua volta con il PDL non votero ' nemmno x il PDL. Certa gente e' bene tenerla fuori, fa solo danno.

    Report

    Rispondi

  • dbell56

    16 Marzo 2012 - 12:12

    Auguri e figli maschi (e femmine. Per la parità!) agli infamoni del FLI. Gli elettori del centrodestra vi stanno tutti ad aspettare per decantarvi tutti in coro il "de profundis" Soprattutto a Italica Fellatio!!!!

    Report

    Rispondi

  • drjackal

    16 Marzo 2012 - 12:12

    Fini, Bocchino e resto della compagnia circense... siete stati concausa per la caduta del governo, avete tradito il patto elettorale, ma quel che è più siete venuti meno a chi vi ha dato fiducia e si è mostrato vostro benefattore, dandovi la possibilità di avere un senso politico... Dante colloca i traditori dei benefattori giusto prima di Lucifero (ed onestamente Dante era un ottimista).. Dovreste piuttosto mostrare un po' di buonsenso e ritirarvi dalla scena, salvando quantomeno quel poco di dignità che vi rimane. Del resto non può esistere una fase due del nulla...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog