Cerca

Il ritorno alle origini di Fini? Applausi forzati stile Msi

Alla convention di Fli 71 applausi per il leader. Ma a differenza dei congressi missini non finisce a sediate in testa

Il ritorno alle origini di Fini? Applausi forzati stile Msi

Si è detto tante volte che l’operazione Futuro e libertà doveva costituire il ritorno alle origini per la destra italiana. Vedendo il quadro che esce dalla kermesse di Pietrasanta, si può dire che Gianfranco Fini abbia raggiunto l’obiettivo. Un capo dall’autorità tanto insindacabile quanto malsopportata alla guida di un partitino assai marginale fuori e dentro il Parlamento. Una base costituita fondamentalmente da un drappello di reduci abituati a campare a pane e mistica della sconfitta. Una diffidenza generalizzata da parte degli altri partiti a mischiarsi troppo, quasi ci fosse una sorta di pregiudiziale. Quanto a ritorno alle origini, la convention di Pietrasanta presenta svariate analogie coi congressi missini dei tempi belli. L’unica differenza è che allora i congressi finivano a sediate in testa, mentre ieri Fini l’intervento di Fini è stato sottolineato da 71 applausi, quanto spontanei si potrà intuire. O forse il vero ritorno alle origini è questo qua.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sparviero

    19 Marzo 2012 - 20:08

    Alla prossima convention puoi puoi sempre usare comparse (a pagamento) e applausi registrati.

    Report

    Rispondi

  • spadino65

    19 Marzo 2012 - 14:02

    la destra destra qual'è? quella der pecora e di storace?...o quella del grande statista?.....eravate....ora non siete un cazzo

    Report

    Rispondi

  • giangi46

    19 Marzo 2012 - 12:12

    Al mio ex leader politico Fini mi sento di dare un consiglio gratuito : hai finito, hai chiuso! Smettila di darti aree di statista e da uomo delle istituzioni! Ritirati a Montecarlo! Se sei finito... non é colpa della sinistra ,ma tua e solo tua. Ricordati che il popolo di destra punisce sempre i traditori e tu che sei un grande traditore, cosa di puoi aspettare da noi alle prossime elezioni?

    Report

    Rispondi

  • mab

    19 Marzo 2012 - 12:12

    sarebbe meglio facesse lezioni di sintassi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog