Cerca

Discorso col dito da maestrina e il collier d'oro dello scandalo

La Fornero ripresenta la collana che le era stata rimproverata in una precedente conferenza. E sull'indice alzato scherza coi fotografi

Discorso col dito da maestrina e il collier d'oro dello scandalo

A un certo punto se n'è accorta anche lei, che i flash dei fotografi scattavano quando il ditino andava su a indicare il soffitto. Ditino impertinente, che distraeva i presenti dal suo eloquio forbito e affettato. Così, Elsa Fornero ha fatto una piccola pausa nella descrizione per sommi capi della riforma del lavoro: "Lo so che voi aspettate solo che io faccia così" ha detto indicando ancora una volta il soffitto. E giù flash. Poi miss Elsa si è sfilata il foulard, scoprendo ancora una volta il vistoso collier d'oro che le era stato rimproverato nella precedente conferenza stampa sulla riforma (come dire: potete dire quel che vi pare, ma io me ne frego). E il ditino, che lei ha spiegato come un retaggio della sua precedente occupazione di docente universitaria (ma che noi immaginiamo volteggiato in aria già quando, diciassettenne, aveva tutti "8" e "9" all'istituto tecnico "Einaudi" di Torino), non si è più visto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Cosean

    23 Marzo 2012 - 00:12

    Perche un ministro indossa un Collier d'oro? Sarò fatto male, ma mi sembra decisamente più scandaloso quando la minorenne riceve in regalo un collier di diamanti da 15 mila euro dal PdC ed alcune Testate giornalistiche tacciono per complicità. Anzi poi ricordano ai propri lettori quanto è sconveniente che un Ministro indossi il "Collier d'oro dello scandalo".

    Report

    Rispondi

  • marpec

    22 Marzo 2012 - 22:10

    A me mi ricorda una famigerata sedicente santona di recente memoria. Io intanto mi gratto ogni volta che appare

    Report

    Rispondi

  • toscano05

    22 Marzo 2012 - 21:09

    E si tutti gli italiani insieme alzassero il dito indice e dicessero vai a ......,,.,.

    Report

    Rispondi

  • Armadillo

    22 Marzo 2012 - 21:09

    Sentirsi un salvatore della patria può alimentare insani sentimenti di auto-esaltazione. PS: la patria devono ancora salvarla.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog