Cerca

Travaglio ha le traveggole "Monti è berlusconiano"

Da quando il Cav è caduto vede le sue incarnazioni ovunque. L'ultima: premier fa solo quello che Silvio gli lascia fare

Travaglio ha le traveggole "Monti è berlusconiano"

Da quando il Cavaliere ha lasciato palazzo Chigi, Marco Travaglio ha perso la bussola. Avendo passato gli ultimi quindici anni a scrivere (quasi) solo su di lui, ora non sa dove sbattere la testa. Qualche giorno fa se l'era presa con tutti, magistrati compresi, in tema di trattativa Stato-mafia. Oggi, nel consueto editoriale su il Fatto quotidiano, arriva addirittura a dire che Mario Monti è berlusconiano. "la macelleria sociale dell'uno-due pensioni-articolo 18 è roba che nemmeno B. aveva osato fare, per non perdere voti e soprattutto per non perdere la Lega" scrive. "Ogni legge patrimoniale, televisiva, elettorale, patrimoniale, anticorruzione, atievasione farebbe cadere il governo, dunque non si fa. B. se ne sta aacquattato in attesa che gli cancellino anche la concussione, il suo partito chiagne e fotte e guadagna voti, mentre il Pd che solo cinque mesi fa aveva le elezioni in tasca è agonizzante". La regia di tutto cio, secondo Travaglio? Del Palazzo (quello più alto, cioè il Quirinale). ma Napolitano non era mica un ex papavero del Pc?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • umberto57

    26 Marzo 2012 - 09:09

    chiunque nega che Monti è più Berlusconiano del Berlusca è roba da ricovero non volete vedere la realtà questo sta facendo tutto quello che B. non è riuscito a fare qundi "paro paro" il suo programma. Tutto il resto sono chiacchere senza fodamento e sputtanamento gratuito.

    Report

    Rispondi

  • primoguido

    25 Marzo 2012 - 18:06

    ...ha scoperto l'acqua calda; devo ammettere che ha una certa perspicacia, anche se in rallentamento. Secondo lui Berlusconi si ritirava in buon ordine senza contropartita? meno male che travagliato c'è, perché se non ce lo spiegava lui potevamo ancora credere che i comunisti mangiano i bambini. La carenza da berlusconite fa strani effetti!!!

    Report

    Rispondi

  • sefirot2

    25 Marzo 2012 - 17:05

    In effetti Monti sta portando avanti tutte le modifiche che aveva preannunciato Berlusconi e non fatte per il veto del pd. Adesso,che tutti sono per il governo tecnico,le modifiche stanno andando avanti in modo piu' estremista di quello che poteva fare Berlusconi.

    Report

    Rispondi

  • emmanuel58

    25 Marzo 2012 - 10:10

    non amo troppo Travaglio, che, come diceva Bocca, scriveva un libro al mese tirando fuori sentenze, dispositivi e chiacchiere (anche se con molto di avero)...ma l'analisi non è sbagliata: lasciando da parte Berlu, Monti fa un programma liberista che fa comodo ad europei e americani (per il debito, e la solvibilità)...la differenza che non coglie Travaglio, che da liberale è diventato populista, è che a Berlusconi non le lasciavano fare queste riforme e a Monti si. Diciamo per onestà che Monti fa il lavoro sporco, da perfetto esecutore degli ordini d'oltralpe, mentre gli altri stanno a cuccia e Berlusconi pensa oramai a levarsi di torno le questioni giudiziarie e le proprie aziende, e stop.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog