Cerca

Rutelli vuol fare beneficenza Con i nostri soldi

La Finanza scopre la cassaforte canadese. Il leader dell'Api: destineremo 10 mln a scopi di altro valore. Ma non doveva darli allo Stato?

Rutelli vuol fare beneficenza Con i nostri soldi

E' stato trovato il forziere segreto di Luigi Lusi, l'ex tesoriere della Margherita. Si trova in Canada e si chiama "Filor Ltd", una società di diritto canadese che Lusi e sua moglie hanno utilizzato per trasferire i soldi all'estero. Il Corriere della Sera rivela che a scoprirla è stata la Guardia di Finanza analizzando i documenti relativi allo scudo fiscale del 2008, grazie a cui la coppia ha fatto rientrare in Italia circa due milioni di euro. Ora, grazie a una rogatoria avviata con le autorità canadesi, si dovrà verificaee se la cassaforte sia servita a movimentare denaro e se Lusi l'abbia utilizzata anche per occultare il denaro di altri. Il pprocuratore aggiunto Alberto Caperna e il suo sostituto Stefano Pesci hanno deciso di interrogare ancora una volta Lusi: l'obiettivo è capire chi e che cosa si nasconde dietro le centinaia di bonifici e assegni degli ultimi cinque anni.

L'atto di generosità Intanto Francesco Rutelli ha fatto sapere che devolverà i 10 milioni di euro rimasti nelle casse della ex Margherita, a scopi di alto valore. Ma, come sottolinea il Fatto, i conti non tornano perché al netto dei soldi sottratti da Lusi, nelle casse dell'ex partito giacciono almeno venti milioni di euro depositati in Unicredit e Bnl.  Ma Rutelli non aveva detto che li avrebbe restituiti tutto allo Stato? Perché sottrarne dieci?

 


 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fonty

    fonty

    23 Marzo 2012 - 18:06

    Seeee!!! Questi fanno proprio beneficenza, se la fanno è alle loro tasche la beneficenza, al massimo daranno un euro all'extracomunitario che tende la mano ma ne dubito. Anche il molleggiato aveva promesso di dare i 700.000 euro regalatigli dalla RAI pagata con il nostro canone-tassa-tangente in beneficenza; beh ? Vorrei proprio sapere se , quando e dove, ma non ci credo minimamente, questi arraffoni sono troppo attaccati al denaro per mollarlo così facilmente.

    Report

    Rispondi

  • dionisio.attanasio

    23 Marzo 2012 - 16:04

    Ma che bravo l'on Rutelli, con i nostri soldi fa beneficenza,a chi, ma io non capiosco a quale scopo, forse per mettere tutto a tacere, perchè esistono altri intrugli? e poi perchè 10 milioni di euro, e il resto? restano a disposizione di chi? Aveva promesso che le somme li avrebbe restituiti allo stato, sono soldi di noi contribuenti, lasciasse fare a noi la beneficenza , e non pigliarsi lui il merito.

    Report

    Rispondi

  • TOMMA

    23 Marzo 2012 - 13:01

    LADRI, e non diversamente!

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    23 Marzo 2012 - 12:12

    Ma c'è ancora chi crede a questo contaballe di ciccio rutelli ? Suvvia non siate così ingenui, pardon, fessi da crederci dopo tutte le palle raccontate.

    Report

    Rispondi

blog