Cerca

Pdl, ecco il video dell'inno "Gente della libertà"

Sul sito azzurro le immagini del passaggio di consegne tra Berlusconi e Alfano, i comizi e la folla, con tanto di karaoke

Pdl, ecco il video dell'inno "Gente della libertà"

Sarà che la campagna elettorale per le amministrative è entrata nel vivo. E al Pdl piace giocare d’anticipo. Mancano circa dieci giorni alla scadenza del termine per   la presentazione delle liste (il 3 aprile) e la macchina organizzativa  del partito scalda i motori. L’obiettivo è preparare al meglio le elezioni di maggio, visto che il rischio di un passo falso è dietro l'angolo. Il 'battage elettorale' parte soprattutto dal web e dal connubio musica-politica, considerato ancora vincente.


Inno e karaoke: guarda il video su Libero Tv

Non a caso, un mese fa Silvio Berlusconi ha lanciato il nuovo inno 'Gente della liberta', che ha fatto il suo debutto ufficiale ai   congressi ed è subito sbarcato anche on line su pdl.it (accompagnato da una sequenza di fotografie con il Cavaliere protagonista). Ora, sempre su Internet, è arrivato un vero e proprio video a corredo   della versione integrale della canzone scritta dall’ex premier a quattro mani con la deputata Maria Rosaria Rossi ed eseguita da Danilo  Mariani. Basta cliccare sulla home page per vedere le immagini. Si tratta di oltre 4 minuti dove viene ripercorsa la storia del partito:  dal congresso fondativo del 2009, alla manifestazione di piazza San Giovanni a Roma a quella di Milano in piazza Duomo. Ci sono anche una serie di comizi tenuti da Berlusconi in giro per l’Italia. La telecamera inquadra più volte l’ex premier, che parla o stringe mani sul palco. Nel video realizzato da Roberto Gasparotti c'è anche Angelino Alfano, che compare nella parte finale.  La sequenza, infatti, si chiude con il Consiglio nazionale del Pdl che  ha ufficializzato la nomina di Alfano a segretario di via dell’Umiltà. Tra le novità on line, c'è anche la possibilità di scaricare sul telefonino il testo dell’inno, alcune strofe o solo il ritornello iniziale.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 654321

    24 Marzo 2012 - 12:12

    eccolo a voi il profeta compagnone infiltrato del blog, signore e signori siate orgogliosi di leggere i suoi postati!! Lui non ha un dio " sue parole" ma noi si, e quindi lo ringraziamo perche' ci ha donato questa grazia di nome Imahfu ! E' talmente celestiale che entra nel blog per dirci che siamo oche! Ma secondo voi puo' una pecora dar dell'oca ? E' come quando il bue disse cornuto all'asino! Se avete intenzione di rispondergli , fate attenzione, si imbroncia subito e vi dira' che non vi vede e siete Zero! a me e' successo, e' per questo che concludendo per non farlo imbronciare gli mando sempre i bacini!!

    Report

    Rispondi

  • 654321

    24 Marzo 2012 - 10:10

    compagnottello, il simpaticone del blog di dx, che permette a quello di sx di farci ridere un po!! Te ne sai qualcosa della monipolazione del cervello, infatti si legge sempre!!Piu' che alla nosta eventuale manipolazione, io penserei ad una seria cura disintossicante per non farti piu' abboccare sempre alla stessa esca!! Compagno varia menu ogni tanto!!

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    24 Marzo 2012 - 00:12

    Come dice un notissimo cantatutore: << Sono solo canzonette....>>. Adesso Silvio spera di rincretinire i suoi cambiando il motivetto? Beh, è probabile che gli riesca: per 17 anni li ha condizionati nel più intimo dei loro pensieri...

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    23 Marzo 2012 - 22:10

    Non Karaoke ma CARE OCHE

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog