Cerca

Monti paga per l'articolo 18 Perde 5 punti di gradimento

Il sondaggio del Tg La7. Continua il calo di consensi sia per Grillo sia per la Lega. Una lieve crescita per Pdl e Pd

Monti paga per l'articolo 18 Perde 5 punti di gradimento

L’articolo 18 fa perdere qualche consensi Mario Monti, anche se il premier resta comunque a livelli record di gradimento per gli ultimi 15 anni. Rispetto a una settimana fa, il professore si attestat al 56% del gradimento degli italiani, comunque in calo di 5 lunghezze percentuali rispetto alla scorsa settimana.

Grillo ko -
Sono i risultati del sondaggio settimanale realizzato da Emg per il Tg La7 di Enrico Mentana. Nel corso della settimana, però, è stato tutto l'elettorato a spostarsi verso sinistra: cala l'ala moderata e cresce il Pd. Flessione pure per la Lega Nord, mentre prosegue il periodo negativo di Beppe Grillo e del Movimento Cinque Stelle.Su il Pd, giù la Lega - Il Pd, spingendo sulla necessità dell'articolo 18, è passato dal 26 al 26,6 per cento. Crescita più lieve per il Pdl, che è passato dal 23,6% al 23,8 per cento. A cedere più degli altri è la Lega Nord, che paga con mezzo punto (dall’8,4 al 7,9%) nonostante il no alla modifica all’articolo 18. Una linea, questa, che evidentemente convince più gli elettori di sinistra che quelli di centrodestra.

Terzo Polo -
Nulla si muove, invece, nell’area del Terzo Polo: per un Udc che guadagna lo 0,2% (da 7 a 7,2%) c’è Futuro e Libertà che passa dal 3,2% al 3 per cento. A sinistra lieve crescita sia per Idv che passa dal 7,7 al 7,8%, sia per Vendola e Sinistra e Libertà, che va dall’8,7 all’8,8%. Ancora deludente il Movimento a Cinque Stelle che torna sotto il 4 per cento, a quota 3,9. Lunedì scorso i grillini erano al 4,4 per cento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • wilegio

    wilegio

    27 Marzo 2012 - 16:04

    La busta paga di questo mese, l'imu e l'inevitabile aumento dell'iva convinceranno anche gli ultimi 8pochi) che ancora appoggiano la banda bassotti che ci sta proditoriamente governando con la complicità del comunista del colle.

    Report

    Rispondi

  • criticone

    27 Marzo 2012 - 16:04

    la caduta dell'aereo di monti nell'oceano.tutti salvi tranne uno che ci sta sulle scatole.meno male che non ritorna a rinnovare qualche tassa in più.per tutti gli altri componenti del suo governo tanta sofferenza e numerosissime visite in farmacia.tutto ciò che ci avete tolto vi vada in cagionevole salute.

    Report

    Rispondi

  • parigiocara

    27 Marzo 2012 - 15:03

    sarebbe dovuto essere un governo di competenti delle materie del loro dicastero.. a me i ministri sembrano uno più inadeguato e incompetente dell'altro - ..... qualche mese fa ho letto su libero un commento sulla questione che titolava : "ridateci il puttaniere" .. come lo condivido ...

    Report

    Rispondi

  • maxgarbo

    27 Marzo 2012 - 12:12

    la Cgil, barsani, le sinistre sotto elezioni vogliono emergere, recuperare qundi buttano la fuffa sull'art 18 e il governo monti, se l'esecutivo va a casa in pochi mesi diventiamo come la grecia. ditelo ai furbi di sinistra. quando il governo ci spellava vivi, ma le elezioni erano distanti i sacrifici erano necessari, oggi non più ci sono le amministratuve!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog