Cerca

E Napolitano bacchetta Mario: "Troppi voti di fiducia alle Camere"

Il Capo dello Stato invita a farne uso "solo per giustificabile necessita". Massima sorveglianza nulla necessità di altri decreto legge

E Napolitano bacchetta Mario: "Troppi voti di fiducia alle Camere"

Troppa fiducia. Il presidente della Repubblica non lo dice in modo così esplicito, ma in modo più diplomatico bacchetta il presidente del Consiglio Mario Monti per l'eccessivo ricorso allo strumento della fiducia. Incontrando i rappresentanti di Lega e idv, il Capo dello Stato, ha richiamato il governo all'uso della fiducia "solo per giustificabile necessità", per "tutelare le prerogative del Parlamento e di un sereno svolgimento del confronto tra tutti i gruppi di maggioranza e di opposizione" . Napolitano ha anche assicurato una stretta sorveglianza dei "presupposti per l’emanazione di ulteriori decreti-legge". Fino a oggi, l'esecutivo tecnico guidato da Supermario ha fatto ricorso alla fiducia in occasione delle votazioni di Camera e Senato una dozzina di volte: l'ultima giusto l'altroieri, al Senato sulle liberalizzazioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Phidry Hiellie

    31 Marzo 2012 - 00:12

    ......democratici, anche napolitano dovrebbe andarsene, non essendo stato votato dal popolo italiano. Elezioni Presidenziali subito!!!! Abbasso ka dittatura. Viva l'Italia.

    Report

    Rispondi

  • villiam

    30 Marzo 2012 - 11:11

    ma guarda un pò ,quando fa comodo la fiducia va bene ,quando mette in difficolta i sinistrati ,di cui è il massimo rappresentante,comincia a dare noia, sono comunisti ,il monti ,messo da lui ,va bene se fa l'interesse della sua parte,altrimenti è da richiamare,caro lo hai messo tu lì,ora toglilo!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • dionisio.attanasio

    30 Marzo 2012 - 08:08

    penso che sia già ora che il capo dello stato sostituisca Monti, non lasciarlo libero d' operare.

    Report

    Rispondi

  • nerodiseppia

    29 Marzo 2012 - 22:10

    che il signor napolitano cominci a rendersi conto del disastro che ha combinato imponendoci il sig. monti. Sperare che ce lo tolga di dosso purtroppo é sicuramente una grandissima illusione.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog