Cerca

Colla, francobolli e fogli di carta Così i deputati bruciano 10 milioni

Ogni parlamentare ha in dotazione un chilo e mezzo di coccoina l'anno e spendono 7 milioni e 150mila solo per stampa degli atti

Colla, francobolli e fogli di carta Così i deputati bruciano 10 milioni

Un chilo e mezzo di colla all'anno, duemila fogli al mese, 7 milioni e mezzo di euro per la stampa degli atti parlamentari, ordini del giorno, emendamenti, interrogazioni, nonostante tutto sia reperibile su internet. Sono alcuni degli sprechi della Camera. "Ma vi pare che ognuno di noi debba avere ancora un chilo e mezzo di colla all'anno: che ce ne facciamo", denuncia il Pdl Gregorio Fontana. Funziona così: una volta al mese il commesso bussa alla porta di ogni deputato e consegna duemila fogli di carta intestata, sei gomme ogni tre mesi, tre da biro, tre da matita, con busta: 24mila all'anno. Mille foglio di carta bianca per le fotocopie per un totale di un milione di euro per il 2012 per "carta, cancelleria e meteriale d'ufficio".


Valori e stampati Nell'era in cui tutto è reperibile sul web, inoltre, in cui la posta si può mandare, anche certificata, via pc, la Camera spende 600mila euro per i francobilli. Non solo: ogni atto parlamentare è reperibile online ma vengono spese 7 milioni e 150 mila euro per la stampa degli atti. Infine, la Camera spenderà 370mila euro per conferenze, manifestazioni e mostre. Una somma a cui vanno aggiunti 150mila euro per le opere d'arte.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • perfido

    30 Marzo 2012 - 17:05

    adesso capisco come fanno a sparire, tutti i nostri SOLDI, restano appiccicati alle dita dei politici. Che vergogna, tanti bambini che vanno a scuola, non possono comprarsela. Speriamo che voi onorevoli e senatori, prendete nota di questo commento; e, ricordatevi che stanno per finire "le corde" atte all'impiccagione. Affrettatevi, non fatevi anticipare dal "popolino". VERGOGNA. Saluti.

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    30 Marzo 2012 - 16:04

    Infatti, cotanta colla non può che servire per tenere il deretano ben incollato alla poltrona del parlamento.

    Report

    Rispondi

  • rosanna.n

    30 Marzo 2012 - 11:11

    Mi sto chiedendo se hanno grande il sedere o se sono grandi i sedili visto la colla che usano.

    Report

    Rispondi

blog