Cerca

Rutelli dai pm per caso Lusi Con lui vertici Margherita

Dopo l'interrogatorio dell'ex tesoriere, convocato anche l'ex leader del partito. Anche Bianco e Bocci come testi

Rutelli dai pm per caso Lusi Con lui vertici Margherita

Dopo le parole di Luigi Luisi, gli ex vertici della Margherita - Francesco Rutelli, Enzo Bianco e Gianpiero Bocci - verranno ascoltati dai pm. Dopo le indiscrezioni la conferma: i tre sono stati convocati come testi nel caso che vede implicato l'ex tesoriere del partito, accusato di essersi appropriato di un tesoretto pari a 21,6 milioni di euro.

Affermazioni poco credibili - Alla base dell'atto istruttorio ci sono alcune dichiarazioni fatte proprio da Lusi nell'interrogatorio dello scorso martedì davanti al procuratore aggiunto Alberto Caperna e al sostituto Stefano Pesci. Secondo gli inquirenti, però, le affermazioni di Lusi sarebbero poco credibili: nel dettaglio sono scettici circa le affermazioni sul mandato fiduciario che il senatore avrebbe ricevuto, il compenso che a detta dell'ex tesoriere gli sarebbe spettato per il suo lavoro, e anche sul patto di spartizione dei fondi residui (al 60% ai Popolari, al 40% ai rutelliani). Gli ex vertici della Margherita hanno già smentito, in un comunicato congiunto, le parole di Lusi, e sarebbero pronti a consegnare ai magistrati dei documenti che mostrerebbero l'infondatezza delle sue affermazioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • corto lirazza

    30 Marzo 2012 - 23:11

    può dire ciò che vuole... E' uno splendido esempio di politico italiano e guardandolo si capisce benissimo perchè ci siamo ridotti così come siamo...

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    30 Marzo 2012 - 17:05

    ciciobello stupido no stupidi siamo noi io l'ho visto di persona era mio vicino di sdraio solo per poco perchè poi mi sono allontanato in una spa (salute par aquam) in toscana... è viscido viscido viscido lo vedi lo annusi lo percepisci che ti frega. ps io il conto l'ho pagato con la mia carta di credito.

    Report

    Rispondi

  • micael44

    30 Marzo 2012 - 16:04

    Meglio stupido che in galera! Comunque vada, sono curioso di sapere quanti seguaci gli sono rimasti!!

    Report

    Rispondi

blog