Cerca

Calderoli fa il profeta: Monti? A luglio il botto: il prof cadrà

Per il leghista è l'articolo 18 "lo scoglio dove andrà a cozzare capitan Mario Schettino. Numeri lo condanneranno"

Calderoli fa il profeta: Monti? A luglio il botto: il prof cadrà

L’articolo 18? "E' lo scoglio dove andrà a cozzare capitan Monti-Schettino". Il governo? "Non supererà i secondi 100 giorni di esistenza. Imploderà a luglio e cadrà non per i partiti, ma per i numeri". La legge elettorale? "Ho il timore che stiano davvero pensando ad un legge come quella di Acerbo, il ministro di Mussolini". Roberto Calderoli, in un’ampia intervista che sarà pubblicata sabato 31 marzo sul quotidiano di famiglia, la Padania, traccia un’analisi sullo scenario che si delinea per i prossimi mesi. Una sorta di tregua, di 'pax', per la campagna elettorale per la Amministrative, e poi, verso luglio, i nodi verranno al pettine. "Non credo - spiega Calderoli in alcuni brani anticipati dal quotidiano - che a far cadere Monti saranno i partiti, ma i numeri. Che lo obbligheranno a mollare. E che stanno certificando il suo fallimento. Il botto, però, avverrà a luglio".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • liberopensiero77

    31 Marzo 2012 - 09:09

    E poi, pure de dovesse cadere a luglio, chi ci mettiamo al suo posto, di nuovo Bossi e Berlusconi? Ma non hanno già fatto abbastanza danni? Concordo con Albertodalecco, l'idea di fondo della lega è giusta, in particolare il federalismo fiscale, cioè gli enti territoriali devono spendere in base alle risorse fiscale territoriali. Ma i nostri politici sono stati velocissimi ad aumentare le tasse locali (come la reintroduzione dell'ICI, che è una anticipazione al 2012 dell'IMU, tassa voluta dalla Lega a partire dal 2013) senza preoccuparsi di ridurre contestualmente la spesa pubblica e le tasse statali, principalmente l'IRPEF e l'IRAP. Risultato, più tasse per tutti. Geniale no?

    Report

    Rispondi

  • nictriplo

    31 Marzo 2012 - 09:09

    .....cosa vuoi aver votato Lega tu che puzzi di bandiera rossa lontano mille chilometri. Vai a raccontarle al centro sociale le tue balle che là qualche imbecille lo trovi sempre

    Report

    Rispondi

  • arch

    31 Marzo 2012 - 09:09

    ma sarà comunque tardi

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    31 Marzo 2012 - 01:01

    Lo spero proprio, non sopporto più questi supponenti ed arroganti professorini!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog