Cerca

La strategia padana di Bossi "Arrendiamoci alla Svizzera"

Il Senatur tuona contro il governo tecnico. "Spero che vada in malora. Un Monti in Germania lo avrebbero bastonato"

La strategia padana di Bossi "Arrendiamoci alla Svizzera"

Il leader della Lega Umberto Bossi tuona contro Monti e il suo governo a margine dell'inaugurazione di una sede della Lega Nord a Castiglione Olona in provincia di Varese. "Spero che il governo vada in malora. Bisogna dare una sveglia al signor Monti, quella "disgrazia" è pure di Varese" ha detto il Senatur parlando ai militanti. Secondo Bossi, Monti "si illude che basta avere alle spalle il presidente della Repubblica che lo sostiene per andare avanti all’infinito ma non è così". Per il leader del Carroccio "Monti  non si rende conto che la gente non ce la fa ad arrivare a fine mese, bisogna andare a ricordaglielo: noi, in aula, a picchiare i pugni sul banco e la forza popolare davanti alla Camera che ci dà una mano". Poi Bossi commenta con entusiasmo la petizione lanciata sul web che chiede un referendum per l'annessione della Lombardia alla Svizzera. "E' una bellissima idea. Possiamo dichiarare guerra alla Svizzera e arrenderci subito" ha scherzato, ma non troppo, il Senatur. Infine Bossi, dopo aver criticato il governo di "sole tasse", sferra l'affondo finale a Monti: "Un Monti, in Germania, non ci sarebbe stato: lo avrebbero bastonato, che è giusto".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vin43

    01 Aprile 2012 - 16:04

    Vediamo cosa sta facendo Monti! Sappiamo: tasse e tasse. Orbene caro Monti dove sono i provvedimenti che regolano le assicurazioni? Le banche? Gli Enti inutili? Le compartecipate locali? La sanità? Gli innumerevoli impiegati regionali e statali? Hai tutto il Parlamento e il PdR con tè. Devi POTARE. Tagliare abusi e soprusi. Non prendertela con tutti. TU sai: chi e com’è responsabile. Sai chi succhia il sangue. Un generale in pensione mi confidava: «Mi mandano tanti soldi, ma che ne faccio?» Non è così? Pensioni di reversibilità della moglie a persona che ha una pensione di 1.200 euro e un capitale di ca 1 milione? Come mai io lo so e TU NO? Che se ne fanno di 10 o 20 mila euro il mese vecchietti solo perché erano quelli che erano? E i falsi invalidi? E i deputati? E i consiglieri regionali? E la Mala? Metti lì «ORDINE» se vuoi passare alla storia come «Salvatore d’Italia».

    Report

    Rispondi

  • a.gramsci

    01 Aprile 2012 - 13:01

    Bossi, è un genio! Sa che lui e i suoi sono molto "amati" dagli Svizzeri, come dimostra la cacciata a suon di botte di borghezio da questa nazione, e vuole che tutti i leghisti, lui compreso, provino personalmente la stessa emozione. Contento lui!

    Report

    Rispondi

  • mio mii

    01 Aprile 2012 - 13:01

    SAPPIATE BENE che in LOMBARDIA, in caso di referedum sull'annessione alla SVIZZERA, VINCEREBBE il SI' - con oltre i 2/3 dei voti

    Report

    Rispondi

  • nictriplo

    01 Aprile 2012 - 13:01

    ......il rischio che corri tu in germania è che ti mettano insieme al letame

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog