Cerca

Pdl paga i malumori interni Ancora giù nei sondaggi

La rilevazione settimanale del TgLa7: continua il calo di consensi per Monti: Crescono Pd, Idv, Terzo Polo. Crolla Sel

Pdl paga i malumori interni Ancora giù nei sondaggi
Il Pdl paga le lotte intestine degli ultimi giorni. Le intenzioni di voto degli italiani dicono che il partito di Silvio Berlusconi è calato dell'1,1% nel giro di una settimana. I malumori di Giancarlo Galan, che ha proposto una scissione tra i nostalgici di Forza Italia e gli ultimi arrivati. Un passo indietro che riporterebbe il centrodestra indietro di quattro anni, quando Fini e Berlusconi unirono i loro partiti in un'entità unica. La nascita delle liste civiche sta creando frizioni all'interno del Pdl e lo stesso Berlusconi si è detto molto preoccupato in vista delle prossime elezioni amministrative.

Monti scende ancora
- I risultati del sondaggio settimanale realizzato da Emg per il Tg La7 di Mentana segnalano un ennesimo calo di consensi per Mario Monti. In sette giorni ancora una flessione dell'1% che si somma al -5% dell'ultima rilevazione. Il premier rimane comunque sopra la soglia di maggioranza assoluta, attestandosi al 55%. Il momento difficile del centrodestra aiuta Pd e Idv, entrambi in crescita dello 0,6%. Grande debacle, invece per Nichi Vendola: Sel ha perso lo 0,8%. L'elettorato di sinistra, insomma sta continuando il trend di spostamento verso posizioni meno radicali.

Si muove il Terzo Polo - Il sondaggio ha evidenziato piccoli progressi per la triade Casini-Rutelli-Fini. Forse complice la proposta di modifica della legge elettorale, il leader dell'Udc ha guadagnato lo 0,3%, al pari di Fli. Lieve miglioramento anche per l'Api di Rutelli, nonostante la vicenda Lusi. Rimangono infine molto alte le percentuali di indecisi e intenzionati a disertare le urne. Sommati alle schede bianche, il partito degli insofferenti alla politica coinvolge quasi un elettore su due.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ciannosecco

    04 Aprile 2012 - 12:12

    Tu che hai creduto a Berlusconi?ahahahahahahahahah

    Report

    Rispondi

  • pino&pino

    04 Aprile 2012 - 09:09

    Lei si sbaglia di nuovo. Io sono spesso confuso, maleducato e avendo creduto (anche se per un brevissimo periodo), nella buona fede di Silvio Berlusconi sicuramente anche stupido.

    Report

    Rispondi

  • carlo58

    04 Aprile 2012 - 00:12

    vedrai che batosta piglia alle amministrative. e te lo dice un ex.

    Report

    Rispondi

  • fabiotorino

    03 Aprile 2012 - 21:09

    senno a quest'ora saremmo stati al livello della GRECIA

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog