Cerca

Gli inglesi: Non vali niente Monti: Meglio della Thatcher

La stampa si rimangia le lodi al premier: "Riforma del lavoro? Una resa". Lui: "Cresceranno economia e occupazione"

Gli inglesi: Non vali niente Monti: Meglio della Thatcher

Mario Monti è stato scelto come premier per "salvare il suo Paese dall’orlo dell’abisso greco". Ma la riforma del lavoro "è una resa a coloro che cercano di trascinare" l’Italia verso quel precipizio. Con un duro editoriale il Wall Street Journal si è rimangiato le lodi per il titolare di Palazzo Chigi, paragonato pochi giorni fa a Margaret Thatcher "in un attacco di temporanea eurofollia".

E, invece, le ultime modifiche sull'articolo 18, con la reintroduzione del reintegro in caso di licenziamento per motivi economici illegittimi, fanno sì che "la migliore analogia con i britannici possa essere con Ted Heath, sventurato predecessore Tory" della Lady di Ferro. In fin dei conti, osserva il quotidiano americano, la riforma del lavoro, così come originalmente ideata, poteva sembrare "un bicchiere d’acqua per un Paese che ha i problemi economici dell’Italia. Ma almeno prometteva di muoversi nella giusta direzione". Invece, "persino questa modesta riforma si è rivelata troppo per i sindacati e i loro alleati politici".

Ma il premier non ci sta. Lui si sente più bravo della Thatcher e al Wall Street Journal ricorda che la riforma "è complessa" e merita "analisi approfondite" e non "giudizi sommari". Riforma, prosegue il premier in una lettera pubblicata sul sito del Wsj che avrà un impatto "grande e positivo sull'economia italiana" e che getta le basi per "l'aumento della produttività e la crescita dell’economia e dell’occupazione".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • colombinitullo

    09 Aprile 2012 - 09:09

    questi inglesi ci hanno messo un po' di tempo per capire che come presidente del consiglio avevano messo un incapace ( grazie al comunistaccio di m..... del nostro molto detestato pr.....................) perchè io, con la mia modestissoma intelligenza, avevo capito subito che, con una faccia come quella, saremmo andati poco lontano. La mia profezia è che Monti verrà prima o poi preso a schiaffoni e rimosso da ogni incarico anche universitario perchè, di un economista così, ne faremmo volentieri meno.

    Report

    Rispondi

  • Phidry Hiellie

    08 Aprile 2012 - 11:11

    ........il dittatore di bocconia va in giro per il mondo con l'Airbus dei contribuenti con un seguito di cui non ci è dato sapere, a dire ai capi di stato: ".........comprate pure i nostri titoli (cartaccia, fra noi, tossici) che ci sono io, caporale e dittatore, che faccio da garante, li bastono per bene io gli italiani, li spremo a sangue quei..., tanto sono delle pecore, non sanno nemmeno distingure la democrazia dalla dittatura. Ho vergogna di essere italiano, di vivere in una dittatura anche se mi sono trasferito all'estero per non pagare il debito che quei pagliacci hanno contratto a nostra insaputa. E dico di piu, l'Italia non è fallita in questo turno, fallirà l'anno prossimo, poichè gli interessi del debito ci saranno sempre e sempre più alti, la crescita non c'è, le ditte falliscono, il lavoro non c'è e la kasta costera sempre di più, cio è la kasta non si tocca!!!! Bocconiano, fai schifo, fai il maccio solo con i deboli, vergognati!!!!

    Report

    Rispondi

  • dionisio.attanasio

    08 Aprile 2012 - 08:08

    Finalmente si comincia a capire il valore del governo Monti.

    Report

    Rispondi

  • Palmiro Fazzari

    08 Aprile 2012 - 08:08

    Caro Monti, Purtroppo oltre a fracassare il popolo ITALIANO di Tasse, non riesci a fare altro. Non capisco come mai ancora la gente non ti manda a casa a pedate, quasi certamente le prime pedate spettano al nostro Presidente NAPOLITANO, artefice di questa mattanza di tasse, che a sua volta gestito da altri potenti della finanza, magistratura e via dicendo... Credo che oramai lo hanno capito tutti, che per coprire le vostre rapine , truffe , demagoggie etc..etc... Avete architettato tutto questo. La vostra riuscita, è solamente chè vi ritrovate in uno stato di emeriti ignoranti , che basta scendere in piazza dandogli la caramellina , allora tutti gremono di urla , riempono la piazza dei loro stupidi slogan forza, inculateci di più, ahahahaha! Cmq mi maderei tutti al rogo, avremmo bisogno in ITALIA , o meglio gli Italiani , di un ricorvero in centri di neuropsichiatria. SIETE LA VERGOGNA , LA MERDA , CHE SI POSSA VEDERE IN ITALIA, NULLA ESCLUSO.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog