Cerca

La retromarcia di Emma: "Monti ha salvato l'Italia"

Poche ore dopo l'attacco alla riforma del lavoro, Marcegaglia elogia premier. Poi aggiunge: "Spero che l'aula cambi testo"

La retromarcia di Emma: "Monti ha salvato l'Italia"

"No. Noi siamo stati tra coloro che più hanno sostenuto la necessità che nascesse il governo Monti. Ribadisco che il premier ha tirato fuori l'Italia dal baratro. I primi passi sono stati nella direzione giusta e continuo a pensare che il governo debba andare avanti". Così Emma Marcegaglia, la leader di Confindustria, che una manciata di ore prima aveva definito la riforma del lavoro dei tecnici "un testo pessimo" (Monti le ha intimato di "prendersi le sue responsabilità per queste frasi").Una netta retromarcia, insomma, quella del numero uno di Viale dell'Astronomia, che poi aggiunge, intervistata dal Corriere della Sera: "Proprio per questo (per tutti i motivi elencati e per i quali sostiene il governo Monti, ndr), sento il dovere di dire che questa riforma è negativa per il Paese".

I sassolini - Emma si prende le sue responsabilità, torna nel recinto, riprende ad elogiare il premier Monti ma poi prova a togliersi qualche sassolino dalla scarpa, e aggiunge: "(La riforma) va cambiata profondamente, e se ciò avverrà il nostro giudizio potrà mutare. Altrimenti, il rischio è che, per vent'anni, ci teniamo una cattiva riforma". Secondo Marcegaglia il rischio "è che le nuove imprese, spaventate dai nuovi vincoli, non ricorrano più nemmeno ai contratti flessibili".

Il maschilismo della Fornero - Quindi le mirino di Emma ci finisce Elsa Fornero, a cui spiega come "le nuove tasse per finanziare gli ammortizzatori sociali non sono una grande trovata", anche se i nuovi ammortizzatori vengono promossi dalla leader degli industriali. E ancora, al ministro, Marcegaglia rinfaccia il maschilismo verbale. Il punto è lo scontro tra industriali e sindacati sulla riforma, definito da Fornero "il teatrino delle parti sociali". Emma replica stizzita: "Io, a differenza sua, che ha parlato di reazione isterica, usando proprio lei un termine molto maschilista, dico che la stimo e la considero brava. Però se tutto il mondo delle imprese dice che non va bene mentre la Cgil dice che va bene, è una soluzione equilibrata?", conclude parlando dell'articolo 18.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • VincenzoAliasIlContadino

    09 Aprile 2012 - 12:12

    Essere o non essere Democratici,Cristiani e non credere in Dio,ma non dopo le Catacombe e Crocifissioni di un Popolo:oggi con quale coraggio Monti possa dare consigli all’Israele in Politica Estera, anche se eletto da Napolitano proclamatosi”Re Giorgio”,poi dal Parlamento,ma non dai Cittadini,Popolo di una Repubblica Parlamentare divenuto per Presidenziale”per esigenza di copione”e non di crisi o ragion di Stato, ma tutta colpa dell’apolide euro nato per capricci d’incapaci,come Prodi alias Mortadella che ha arrecato più danni al Paese,altro il lato oscuro di Emma Marcegaglia a propinarci che”Monti ha salvato il Paese”dimenticando che nel periodo del craxismo era Paese da 5^ potenza del mondo e Milano era da bere, ora vediamo il lato peggiore di”Bere dialettale Bari”del Vendola el Rais Kompagnuzzo,incapace persino di ultimare la S.S. 100 che non sa che crea ingorghi ed inquinamento, senza parlare della Sanità e scandalo Tedesco per questo non Italiano?Purtroppo,vive e”Si sta come d’autunno,sugli alberi,le foglie”dagli anni studenteschi,piombo e”Mani Pulite”che qualcuno le aveva più sporche di altri:origine con autore del giogo che ci portò lontano nel costruire ma il sopravvento carnefici e untori proclamati”salvatori”nel vuoto Legislativo,sia per codardia,incapacità e bavosità: ecco nuovi”eletti”da parte di chi ammirava l’Urss anche se,ci puntavano sul nostro cranio missili nucleari ed io devo credere a cchisti che ora hanno Valori,Democrazia ed amore della Patria,se prima al sottoscritto hanno provato di mandarlo,quasi al creatore?Ecco perché non ci credo e non ci sto! http://www.pisticci.com/forum/10-attualita/2224-se-i-morti-patrioti-potessero-parlare#2224 http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2012/04/09/se-i-morti-patrioti-potessero-parlare/ http://vincenzoaliasilcontadino.ilcannocchiale.it/post/2734163.html http://vincenzoaliasilcontadino.blogspot.it/2012/04/se-i-morti-patrioti-potessero-parlare.html http://www.youtube.com/watch?v=_eCb9gmTrGA http://www.ilgiornale.it/interni/diecimila_letterecontro_soldi_partiti/elezioni-scandalo-rimborsi_pubblici-partiti/09-04-2012/articolo-id=582109-page=0-comments=1 http://www.liberoquotidiano.it/news/976185/La-retromarcia-di-Emma-Monti-ha-salvato-l-Italia.html http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/articoli/1042162/monti-ha-sulla-coscienza-i-suicidi-per-la-crisi-durissimo-attacco-di-di-pietro-al-governo.shtml http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2012/04/05/APrC5QFC-suicidi_aumento_crisi.shtml#axzz1rX7hX6A5

    Report

    Rispondi

  • michelealtavilla

    09 Aprile 2012 - 00:12

    òA MARCEGAGLIA HA FATTO COME TUTTI I POLITICI, ISTITUZIONI, PARTITI, E UOMINI DI POTERE PER NON ESSERE CONSIDERATA FUORI DAL CORO E RISCHIARE DI PERDERE IL TRENO SI AGGREGANO AL CORO DI ELOGI A SOSTEGNO DEL GOVERNO mONTI . nON HANNO IL CORAGGIO DI DIRE LA VERITA' . i FATTI DIMOSTRANO TUTTO IL CONTRARIOB DEGLI SPOT DI mONTI E DEGLI ELOGI DEL CODAZZO. LA VERITA' LA DICE L?ISTAT LA DISOCCUPAZIONE, LA RICHIESTA IN AUMENTO DELLA CASSA INTEGRAZIONE, LA CHIUSURA DEI NEGOZI, IL CAROVITA. LE MORTI DEI DISPERATI E I COMMENTI STRANIERI ALTRO CHE ELOGI A MONTI

    Report

    Rispondi

  • Libero Di Rino (LDR)

    08 Aprile 2012 - 23:11

    E' Ovvio! Stanno dissanguando i poveri e hanno salvato i capitali dei ricchi!

    Report

    Rispondi

  • herbavoliox

    08 Aprile 2012 - 17:05

    ... o questa gente beve troppo o ha la mente offuscata. Non è possibile che un giorno contestino tutto, va tutto male e il giorno successivo vada tutto bene. Ci prendono per deficienti o lo sono loro?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog