Cerca

I soldi della Lega a Lady Bossi Umberto? Sapeva tutto

Belsito, dossier 'The family': dentista per il Senatùr, multe per il Trota, 9mila euro alla moglie. Tutto a spese del partito

I soldi della Lega a Lady Bossi Umberto? Sapeva tutto

Umberto Bossi sapeva che parte dei soldi della Lega servirono a pagare le spese mediche sue e della sua famiglia. Lo confermerebbero le carte uscite dall'ormai famigerata cartella "The family" che l'ex tesoriere del Carroccio Francesco Belsito conservava nella sua cassaforte a Roma. Tra quei documenti, di cui scrive Fiorenza Sarzanini sul Corriere della Sera, ci sono anche almeno due distinte dei bonifici bancari - da 9.000 euro - firmati dal Senatùr. Soldi per pagare il dentista di Bossi, cliniche e multe per i figli oppure finiti in tasca a Lady Bossi, Manuela Marrone appunto. Il primo dei due bonifici firmati da Umberto per la moglie risale al 21 aprile 2010 e ammonta a 5.000 euro. Il secondo è del 13 ottobre dello stesso anno ed è di 4.000 euro. Altro aspetto che può pesare sull'inchiesta condotta dai pm di Napoli: il conto del dentista di Bossi, 1.500 euro, fu saldato nel 1.500 passando dalle casse del partito. E all'epoca Belsito non era ancora tesoriere.

Le spese - Sulle casse della Lega pesarono le spese di ristrutturazione della villa di famiglia a Gemonio, il ricovero dell'ultimogenito del Senatùr Sirio per un'operazione di rinoplastica (9.901 euro), le multe di Renzo Bossi per divieti di sosta, ingressi in aree riservate e superamento dei limiti di velocità. Si procede a botte di centinaia di euro, 674,53 nel solo 2010.

Conti correnti - Un altro fronte d'indagine saranno ora i conti correnti di Bossi alla Banca Popolare di Lodi, che gli inquirenti setaceranno alla ricerca di movimenti anomali.  Nel dossier di Belsito c'è traccia di due estratti conto. Il primo, presso l'agenzia 3 di Milano, al 31 dicembre 2009 aveva un saldo di 4.848 euro. Il secondo, presso la sede di Lodi, allo stesso termine temporale aveva uno scoperto di 46.805 euro.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ciannosecco

    13 Aprile 2012 - 17:05

    Come desideri e quando riterrai opportuno.Ciao Marina.

    Report

    Rispondi

  • marina58

    13 Aprile 2012 - 15:03

    caro cianno:lieta del tuo scritto, ci tengo a dirti, che ho la tua mail, l'anica cosa che cortesemente ti chiedo, è, di aver un pò di pazienza, in quanto, col pc non ho molta confidenza pur essendo ancora giovane, sono... legata al cartaceo e, mi muovo molto incerta in quasto ambito, per evitare di chiedere aiuti e disturbare, il prossimo.Spero vivamente, di riuscire nell'intento epoter dialogare con te, con vero piacere...a presto cianno!! CIAO!!

    Report

    Rispondi

  • silvia salvo

    12 Aprile 2012 - 21:09

    Io ho avuto simpatie leghiste per molto tempo,ma nessun tipo di venerazione per la persona di Umberto Bossi.Ora,o noi abbiamo pagato uno stipendio da ministro ad un uomo incapace di intendere e volere,o costui tenta ancora di prenderci per il c...E,francamente propendo per la seconda ipotesi!!! LEGA,MAI PIU' IL MIO VOTO.

    Report

    Rispondi

  • ciannosecco

    12 Aprile 2012 - 20:08

    Dove ci siamo parlati l'altra volta,ti ho inviato la mia email,ma non so se l'hai letta.A presto,ciao Marina.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog