Cerca

Lega, Belsito si arrende: riconsegna oro e diamanti

L'ex tesoriere del Carroccio restituisce alla Guardia di Finanza 5 kg per 11 lingotti d'oro e 11 diamanti: erano a Genova nel caveau di una banca

Lega, Belsito si arrende: riconsegna oro e diamanti

L'ex tesoriere della Lega Francesco Belsito ha riconsegnato alla Guardia di Finanza i diamanti e i lingotti d'oro che in un primo momento erano spariti dalla sede del partito in via Bellerio: l'ex amministratore del Carroccio, attraverso il suo avvocato, ha restituito 11 lingotti d'oro e 11 diamanti in confezione sigillata, del valore di qualche migliaia di euro. Ieri gli agenti delle Fiamme gialle avevano eseguito una nuova perquisizione a Milano per trovare 400mila di euro in diamanti e 200mila in lingotti d'oro. Quello di Belsito, che si è detto disponibile a parlare con i pm e raccontare la propria versione dei fatti, è un primo gesto distensivo.

Il tesoretto Lega - Il malloppo era conservato a Genova, nel "caveau" di una banca. Belsito ha inviato il tutto alla sede della Lega Nord in via Bellerio a bordo di una auto Audi che aveva in uso. L'auto, l'oro ed i diamanti sono stati affidati ad un militante della Lega Nord che, al momento della ricezione della vettura con il suo prezioso carico, ha firmato un verbale in presenza dello stesso Belsito e del suo avvocato difensore, il genovese Paolo Scovazzi. Sembra dunque risolto il giallo dell’oro e dei diamanti che Belsito avrebbe comprato nel novembre scorso in forma di investimento per la Lega Nord.

Il verbale - Nel verbale - siglato per ricezione da Paolo Cesati - si legge: "Oggi 16 aprile 2012 in Genova, presso lo studio legale dell’avv. Paolo Scovazzi, il dott. Francesco Belsito, ex segretario amministrativo federale della Lega Nord. Premessa. La urgenza che ancor prima di un formale passaggio di consegne - allo stato in via di fissazione a seguito di impulso dell’avvocato Paolo Scovazzi - la Lega Nord venga in possesso di cose mobili di sua proprietà, soprattutto al fine di manlevare il dott. Francesco Belsito dall’onere di custodire detti beni senza possederne la titolarità. Tutto quanto sopra premesso, il dott. Francesco Belsito riconsegna alla Lega Nord i beni in appresso indicati attraverso l’affidamento per il trasporto al sig. Paolo Cesati, collaboratore della Lega Nord che ne curerà la riconsegna al nuovo segretario amministrativo federale". Seguono la lista dei lingotti, dei diamanti e le specifiche dell’auto. Nel verbale si annota che "Gli oggetti di cui ai numeri 2) e 3) (lingotti e diamanti, ndr) sono stati fotografati prima della consegna e le foto trattenute dal consegnante".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Renatino-DePedis

    18 Aprile 2012 - 13:01

    scusami ancora, volevo finire. guarda che il tuo problema è essere assolutamente mediocre ma pensare di potere capire qualcosa.

    Report

    Rispondi

  • Renatino-DePedis

    18 Aprile 2012 - 13:01

    dei tuoi postati ne leggo,ormai, 1 su dieci perchè spari tante e tali cazzate che cominciano a infastidirmi. ti assicuro che c'è poco da capire, se non che sei un povero coglione, dai tuoi scritti. a parte il fatto che non si capisce quale sia la citazione che hai riportato e il tuo povero, poverissimo pensiero. contento che silviuccio tuo, per salvarsi il culo, ha depenalizzato il falso in bilancio? questo è uno dei risultati della politica berlusconiana! Silviuccio tuo ci mette del suo per fare pareggio di bilancio così, perchè è generoso!COGLIONE!!!!! avrà il suo tornaconto. di sicuro! ma tu, povero sciocco, ancora a corrergli dietro! vuoi veramente vincere la parte di Scemo e più Scemo!

    Report

    Rispondi

  • UNGHIANERA

    18 Aprile 2012 - 12:12

    Hai letto i miei postati nella loro intera morfologia? Di che cazzo mi accusi,io mica guardo Vespa o Santoro,guardo solo film porno! Molla il nerbo e smettila di masturbarti,leggi quello che scrivo e impara a comprenderlo,i coglioni sono quegli altri,Brunetto e Pinuccio! Io sono una vittima come te,tu sei vittima del sistema e della tua demenza,io sono vittima del caso il quale mi ha inserito in un contesto storico dove vivono troppi individui come te!

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    18 Aprile 2012 - 11:11

    M A L U S I C H E F I N E HA FATTO???? Perchè non se ne parla più???? eppure i milioni di euro spariti degli italiani ne erano tantini...... bene Bel Sito Bossi trota e badanti se han rubato paghino!!!! Ma francamente non capisco l'accanimento mediatico unidirezionale, io son un po' ignorantotto, se qualcuno di voi me lo spiega!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog