Cerca

Cisl, ultimatum su esodati "Fornero scherza col fuoco"

Il segretario Bonanni mostra gli artiglio: "O il ministro ci convoca subito o sarà scontro. La nostra pazienza non è infinita"

La Cisl mostra gli artigli e il segretario generale Raffaele Bonanni lancia l'ultimatum al...
Cisl, ultimatum su esodati "Fornero scherza col fuoco"

La Cisl mostra gli artigli e il segretario generale Raffaele Bonanni lancia l'ultimatum al governo. "Finora siamo stati molti cauti e pazienti, com'è costume della Cisl, nei confronti delle scelte del Ministro Fornero", tuona il sindacalista. "Ma se ora il Ministro non convoca urgentemente la riunione promessa sugli esodati, il nostro atteggiamento cambierà. Andremo verso uno scontro anche aspro. Anche la nostra pazienza ha un limite e non è infinita".

Dopo la manifestazione nessuna convocazione - "Il Ministro Fornero non scherzi con il fuoco", ha aggiunto Bonanni: "Non si possono cercare alibi nella situazione finanziaria o nelle tensioni politiche, per rifiutare il confronto con il sindacato sul tema delicato degli esodati, sul quale è in ballo il destino di migliaia di lavoratori e di famiglie italiane. Il Ministro deve recuperare il senso della misura. E’ quantomeno stucchevole - rileva Bonanni - che non abbia ancora sentito il dovere di convocare i sindacati dopo che migliaia di persone hanno manifestato pacificamente la scorsa settimana a Roma. Appare invece una scelta poco equilibrata sul piano istituzionale la decisione del Ministro di partecipare a un’assemblea di un sindacato all’Alenia, dove c'è una forte presenza di iscritti amche di Fim e Uilm. Una decisione davvero poco opportuna".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alguer

    18 Aprile 2012 - 23:11

    Bonanni la pianti con le sue tirate inconcludenti e provveda subito a concordare un grosso sciopero generale con gli altri sindacati per buttar giù Monti ed i suoi professori e ( Lo volesse Iddio ) anche il piccolo padre del Quirinale. L'art. 18 deve restare così come è; non si contrattano e -soprattutto- non si svendono i diritti dei lavoratori , lo impari subito Bonanni e si regoli, .

    Report

    Rispondi

  • 19gig50

    18 Aprile 2012 - 21:09

    Non ne ha combinata una giusta. Cosa aspettano a cambiarla.

    Report

    Rispondi

  • carmine.felice

    18 Aprile 2012 - 18:06

    Comunque non è mai troppo tardi.

    Report

    Rispondi

  • fossog

    18 Aprile 2012 - 18:06

    Bonanni, l'hai letto l'articolo che racconta come un pezzo di carta straccia pubblicato dai verdi si stia rubando ''dieci milioni'' di sovvenzione statale ? Se vuoi fare le cose serie indici una manifestazione di piazza per mettere quei dieci milioni a favore degli esodati, ed in piazza ci verrò ANCH'IO. Altrimenti falla finita perchè a chiedere sono capaci tutti gli idioti, ma a fare le cose che servono quelle utili sono capaci solo pochi uomini/donne civili, e ne ho sempre visti pochi nei sindacati... te lo dico da dipendente e non da da cummenda.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog