Cerca

Salta l'incontro tra Bossi e Maroni Si eviteranno anche a Novara

Il vertice tra il Senatùr e Bobo non c'è stato: potrebbe slittare a domani, venerdì. E anche a Borgomanero non si incroceranno

Salta l'incontro tra Bossi e Maroni Si eviteranno anche a Novara

Nessun incontro tra Umberto Bossi e Roberto Maroni, all’indomani dell’inchiesta sulle presunte attività di dossieraggio di Francesco Belsito ai danni dell'ex ministro dell'Interno, una notizia che ha fatto letteralmente infuriare Bobo. Il Senatùr è arrivato dopo pranzo nella sede federale del movimento in via Bellerio, dove, più tardi, lo ha raggiunto Roberto Calderoli. Maroni, rientrato da Roma, invece, non si è visto nel quartier generale leghsita: segnali poco distensivi tra l'ex segretario federale e l'ex ministro dell'Interno, il cui incontro sarebbe slittato a domani, venerdì 20 aprile.

Si evitano anche a Novare - Bossi stasera, giovedì 19 aprile, è atteso ad Alessandria per il primo comizio dopo la serie di dimissioni e espulsioni che ha segnato il Carroccio. Maroni, invece, parteciperà a un evento benefico, a Varese, insieme a Roberto Formigoni. Come detto, il faccia a faccia tra i due potrebbe essere slittato a venerdì pomeriggio, sempre presso la sede di Via Bellerio. I due non saranno però insieme a Borgomanero, nel Novarese, per la campagna elettorale del sindaco locale, come era stato deciso in precedenza. Maroni avev annunciato la sua presenza e ha confermato l'impegno (insieme al governatore piemontese, Roberto Cota). Bossi, invece, aveva fissato il comizio soltanto ieri, mercoledì, e ha annunciato che sarà ad Arese, in provincia di Milano, insieme a Calderoli e al vice presidente della Regione Lombardia, Andrea Gibelli. Secondo quanto hanno riportato gli organizzatori, il Senatùr avrebbe voluto aggiungere una tappa in Lombardia al tour di comizi che lo riporterà in Piemonte, ad Asti, domenica sera.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog