Cerca

Scandalo Lombardia

Formigoni: le domande a cui deve rispondere

Il governatore deve spiegare se ha partecipato alla vacanza nel periodo di Capodanno 2009 pagata da Daccò

Formigoni: le domande a cui deve rispondere

 

Sono molte le domande a cui il governatore della Lombardia Roberto Formigoni deve rispondere. La prima riguarda la famosa vacanza nel periodo di Capodanno 2009. Dalle carte dell'inchiesta sulla Fondazione Maugeri, emergono ricevute di pagamenti effettuati da Pierangelo Daccò in favore del governatore e di alcuni suoi parenti. Formigoni però non ha mai confermato la sua presenza nè quella di altri eventuali partecipanti. Non specifica inoltre se per quella vacanza ha effettuato un anticipo di pagamento e il successivo conguaglio. Visto che Formigoni si dice un habituè di queste vacanze di gruppo, sarebbe d'uopo sapere se vi sono state altre vacanze di questo tipo. Inoltre, lo stesso governatore aveva detto che avrebbe effettuato delle verifiche sui conti di questa presunta vacanza. Operazione ancora non avvenuta.

Regalie interessate - Il governatore ha sempre sostenuto che ricevere regali da amici non costituisce reato. Ma queste persone, ritenute amiche, sono solite fare affari con la Regione Lombardia. Quindi, ricevere regali, in tal senso potrebbe destare qualche sospetto. Formigoni si è sempre professato un profondo estimatore delle democrazie europee dove gli esponenti politici si dimettono se vengono coinvolti in qualunque inchiesta, sia essa di carattere politico, economico o sociale. Eppure non ha mai preso in considerazione eventualità del genere, dichiarando la sua innocenza e accusando la stampa di campagna mediatica.

 

Milano

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • valerio5

    20 Aprile 2012 - 18:06

    ha fatto voto di castità e POVERTA'!!!!! lo spiegasse ai poveri come si fa a fare una vacanza da 45.000 uro a settimana essendo poveri!!!!!!!! sta cadendo sansane e quindi cadono tutti i filestei, caro formigoni è il tuo turno, dai retta a me togliti dai maroni subito tosto!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    20 Aprile 2012 - 18:06

    Ma che strano: non si sente la voce di Comunione e Liberazione, ne per difendere il Celeste ne per prenderne le distanze. Possibile che stiano sempre pregando?!

    Report

    Rispondi

  • frank-rm

    20 Aprile 2012 - 17:05

    Povera Roby, sta arrivando la fini anche per lui.

    Report

    Rispondi

  • bepper

    20 Aprile 2012 - 17:05

    Capisco c'è il ponte del primo maggio alle porte. Se non prenota la vacanza trova tutto occupato. Le suite a 80 mila euro sono le prime ad andar via.Poi sullo yacht ora c'è più posto...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog