Cerca

previdenza

Poletti, per pensioni strumento Ape è buona opportunità

Poletti, per pensioni strumento Ape è buona opportunità

Milano, 10 ott. (Labitalia) - "Noi abbiamo deciso di costruire uno strumento che rappresenta una opportunità e consente ai cittadini di valutare se utilizzarlo o meno". Così il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, interviene sull'anticipo pensionistico (Ape), parte della riforma che potrebbe essere contenuta nella prossima legge di bilancio.

"Sull'anticipo pensionistico per le situazioni più difficili c'è un intervento pubblico e poi - spiega a margine di un evento a Milano - abbiamo un'ipotesi che riguarda le imprese che hanno interesse a costruire un processo di ringiovanimento per favorire questo ricambio. Quindi questo è uno strumento nuovo e ritengo sia una buona opportunità".

Sull'ipotesi di un bonus per famiglie disagiate con più di due figli "c'è un confronto in atto che si risolverà nella legge di stabilità. Stiamo cercando anche di ordinare tutta la materia quindi può essere che rimanga in questa fase o che venga modificato", dice Giuliano Poletti a margine del forum 'Le grandi riforme del lavoro', organizzato a Milano dalla Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri. "Il tema di attenzione alle famiglie c'è e stiamo guardando a come farlo nella maniera più efficace per evitare di avere tanti rivoli che poi arrivano non sempre nel posto giusto", conclude.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog