Cerca

professionisti

A Trieste con Umana master per specialisti in risorse umane

A Trieste con Umana master per specialisti in risorse umane

Trieste, 24 nov. (Labitalia) - Parte domani, 25 novembre, a Trieste, il primo Master I Livello per specialisti in Gestione delle risorse umane (Hrm) organizzato dall’Università di Trieste con il sostegno e la collaborazione tecnica di Umana. Il percorso formativo, che prevede 320 ore di didattica frontale e un tirocinio in azienda di 300 ore, per un totale di 60 Cfu, è rivolto a 20 giovani neolaureati che hanno partecipato nei mesi scorsi a una selezione.

Il Master 'Persone e Personale, gestire e valorizzare il patrimonio umano delle organizzazioni' formerà futuri specialisti Hr in grado di operare all’interno di organizzazioni complesse come aziende, enti pubblici, agenzie di consulenza, con competenze atte a sviluppare o mantenere una politica di gestione del patrimonio umano centrata sulla valorizzazione delle persone che operano all’interno dell’organizzazione. Un percorso formativo innovativo per la gestione contemporanea dei processi di selezione, valutazione e formazione delle persone.

Alla fine del Master, i partecipanti saranno messi in grado di applicare gli strumenti di selezione, gestione, valutazione e valorizzazione del patrimonio umano, grazie allo sviluppo di competenze appartenenti a quattro aree principali: psico-sociale, giuslavoristica, economica-aziendale ed etica-valoriale, nonché al confronto con i professionisti provenienti dal mondo aziendale (direttori del personale, manager, amministratori delegati). Il Master, che si concluderà a giugno dell’anno prossimo, prevede il riconoscimento di un finanziamento da parte della Regione Friuli Venezia Giulia agli iscritti al Programma Pipol, azione 4.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog