Cerca

professionisti

Apco Worldwide, Rossella Carrara deputy managing director

Apco Worldwide, Rossella Carrara deputy managing director

Ropma, 11 dic. (Labitalia) - Rossella Carrara entra a far parte della dirigenza di Apco Worldwide in Italia nel ruolo di deputy managing director. In precedenza responsabile Healthcare communication e issue & crisis management di Burson-Marsteller, dove ha svolto anche il ruolo di Emea deputy healthcare practice chair, porta in Apco oltre 18 anni di esperienza nel settore della comunicazione e delle relazioni istituzionali.

“La nomina di Rossella Carrara a Deputy Managing Director risponde alla strategia di crescita di Apco in Italia", dichiara Paolo Compostella, managing director di Apco Worldwide in Italia e membro del comitato esecutivo europeo.

"Vogliamo continuare -spiega Compostella- a investire sulla nostra capacità di offrire servizi di consulenza strategica ad alto valore aggiunto, rafforzando la nostra expertise nel settore della salute e consolidando ulteriormente la nostra posizione di mercato in aree sensibili come la comunicazione di crisi. Da qualche anno, l’azienda sta crescendo in modo rapido e strutturato e sono convinto che l’arrivo di Rossella ci consentirà di continuare su questa strada con ancora maggiore convinzione".

L’esperienza di Rossella nella consulenza in ambito salute si estende a una varietà di servizi - dal lancio di prodotti alle campagne di sensibilizzazione, dalla creazione di alleanze alla gestione di advisory board, dalle relazioni con le associazioni scientifiche e dei pazienti alle digital pr - realizzati per le più importanti multinazionali farmaceutiche e associazioni di settore.

In passato, Rossella ha guidato progetti di issues e crisis communication per importanti aziende multinazionali in diversi settori, fra i quali farmaceutico, shipping, trasporti, food, tecnologia, con un focus sulla gestione di crisi e di tematiche sia corporate che di prodotto. Ha inoltre coordinato la comunicazione del progetto di rimozione della Costa Concordia, seguendone tutte le fasi e gestendo le relazioni con le istituzioni e i media nazionali e internazionali.

"Sono felice di entrare a far parte del team Apco, un network internazionale fortemente integrato, che esprime una grande capacità di gestire progetti articolati di stakeholder & reputation management, oggi più che mai necessari alle aziende che si muovono in scenari sempre più complessi e in rapido cambiamento", ha commentato Rossella.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog