Cerca

professionisti

Ilaria Rossi nuovo direttore Licensing di Turner

Ilaria Rossi nuovo direttore Licensing di Turner

Roma, 19 gen. (Labitalia) - Ilaria Rossi è il nuovo direttore Licensing di Turner, la società del Gruppo Time Warner, editore nel nostro paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang, su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul Dtt, in joint-venture con Rti Mediaset, oltre al canale all-news Cnn International. Nel suo ruolo di direttore Licensing Ilaria Rossi avrà la responsabilità su tutte le attività di Licensing & Merchandising di Turner che comprendono properties di grande successo come ad esempio Adventure Time, The Powerpuff Girls, Ben 10 e Lo Straordinario mondo di Gumball.

I franchises di Turner sono rappresentati in Italia da Boing Spa società di cui Turner è azionista e che commercializza, oltre ai Cartoon Network originals anche properties come Chica Vampiro, Doraemon e Holly & Benji. Ilaria Rossi risponderà ad Jaime Ondarza, Senior vicepresident e General Manager di Turner Italia, Europa Meridionale e Africa e a Johanne Broadfield, VP Licensing & Merchandising Emea. Dopo aver conseguito la laurea in Economia aziendale, Ilaria Rossi ha iniziato la sua carriera in Versace Profumi Spa come Export Area Manager nell’area Fragrances per poi proseguire il suo percorso in Ratti Spa come Brand Sales Manager nell’area Fashion.

Nel 2005 è entrata in Warner Bros. Consumer Products come Senior Category Manager con responsabilità sulle categorie Apparel, Accessories, Homeware e Sporting Goods. Nel 2008 ha inizio la sua esperienza in adidas dove ha ricoperto il ruolo di Senior Manager Licensing con responsabilità su tutte le categorie di prodotto a livello mondiale, per i brand A.C. Milan e Federazione Italiana Rugby. "Sono molto felice - ha dichiarato Jaime Ondarza - che Ilaria Rossi torni a far parte del gruppo Time Warner. Sono certo che con la sua vasta e profonda esperienza nel campo del licensing contribuirà alla crescita del nostro business L&M e al successo di Turner e dei suoi partner stringendo nuovi accordi di licenza e rafforzando quelli preesistenti”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog