Cerca

professionisti

Salvatore Merando eletto presidente Assochange per 2016-2018

Salvatore Merando eletto presidente Assochange per 2016-2018

Milano, 2 feb. (Labitalia) - Il Consiglio direttivo di Assochange (Associazione italiana di change mnagement) ha eletto per un secondo mandato Salvatore Merando alla carica di presidente per il triennio 2016-2018. Graziano Camanzi è stato confermato nella carica di tesoriere. Co-fondatore di Assochange nel 2003, Salvatore Merando ha sempre fatto parte dell’associazione, assumendone la presidenza nel 2013. Laureato in Ingegneria gestionale, con oltre 23 anni di esperienza di management consulting in importanti società internazionali, attualmente ricopre il ruolo di senior advisor in Accenture occupandosi principalmente di progetti di trasformazione.

“Ringrazio tutti i consiglieri direttivi per la fiducia accordatami per questo stimolante e prestigioso incarico - ha commentato Merando - e sono particolarmente grato ai past president Gianfranco Rebora e Giovanni Sgalambro per il prezioso ruolo che svolgono, dando stimoli e indicazioni affinché l'Associazione continui a svilupparsi e a consolidarsi nel solco della sua missione. Il mio programma di base si fonda sulle parole ‘continuità’ e ‘crescita’: puntiamo infatti a una significativa crescita qualitativa e quantitativa nei contenuti, nei servizi e nel numero di associati, sia individuali che, soprattutto, a livello di organizzazioni (aziende, società di consulenza, università e scuole di management, enti no profit, pubblica amministrazione), mirando a consolidare visibilità e reputazione eccellenti nell’ambito della comunità di business italiana”.

Nei prossimi giorni, il Consiglio direttivo appronterà il Piano strategico triennale e il Piano operativo 2016, in funzione dei quali saranno assegnate le restanti deleghe e responsabilità. Fondata nel 2003, Assochange è un’associazione di imprese, enti, istituzioni, professionisti e università, che si propone di essere luogo di incontro, confronto e diffusione di conoscenza sul change management per aiutare le organizzazioni a raggiungere i loro obiettivi di cambiamento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog