Cerca

lazio

Cio Aica Forum: Gloria Gazzano confermata presidente

Roma, 12 feb. (Labitalia) - "Gloria Gazzano, Chief Information Officer di Snam, è stata riconfermata presidente del Cio Aica Forum, il gruppo di lavoro di Aica che riunisce i Cio delle più grandi organizzazioni pubbliche e private italiane. Cio Aica Forum è il chapter italiano della European Cio Association, l’associazione europea dei Cio". E' quanto si legge in una nota dell'Aica, l'Associazione italiana per l'informatica e il calcolo automatico.

La carica di presidente è valida per il biennio 2016-2017. "Vogliamo andare avanti -ha commentato Gazzano- nella direzione tracciata già un anno fa ampliando le occasioni di scambio di competenze ed esperienze fra i Cio, sempre più chiamati a giocare un ruolo cruciale in una fase di rivoluzione digitale. In questo senso, occorre lavorare nella direzione di una maggiore conoscenza della posizione dei Cio italiani e soprattutto delle loro esperienze di eccellenza che raramente si conoscono nei consessi europei".

"Confrontarsi con i propri pari -ha concluso- rappresenta un'occasione straordinaria per migliorare e diffondere le best practice: un esempio su tutti è il benchmarking sui costi e sui processi It presentato all'European Cio Conference 2015 a Berlino, che è stato oggetto di confronto delle diverse prassi europee. Ritengo inoltre che occorra non solo capitalizzare le esperienze fatte sinora ma anche metterle a fattore comune per le future generazioni di Cio, comunicandole a tutti".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog