Cerca

professionisti

Licia Cianfriglia eletta presidente Cida Lazio

Licia Cianfriglia eletta presidente Cida Lazio

Roma, 11 mar. (Labitalia) - Si è insediato il nuovo consiglio della Cida Regione Lazio, di cui fanno parte i delegati territoriali delle Federazioni aderenti. Nel corso della riunione, Licia Cianfriglia è stata eletta segretario regionale. Cida è la Confederazione sindacale che rappresenta unitariamente a livello istituzionale dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato.

Gli obiettivi della Cida Regione Lazio, spiega una nota della confederazione, "sono quelli di declinare le politiche nazionali sul piano territoriale e di avviare un dialogo con le altre parti sociali presenti sul territorio, al fine di valutare eventuali collaborazioni su tematiche specifiche". “Nella nostra regione -ha affermato Cianfriglia- le cose da fare sono molte. La promozione e la diffusione di un’adeguata cultura manageriale riveste una fondamentale importanza in quanto essa può essere volano di innovazione dentro le imprese e gli enti pubblici, migliorandone performance, efficienza e competitività internazionale”.

“Lavoreremo perché la dirigenza pubblica venga percepita come un valore e considerata per il suo ruolo di congiunzione tra società e istituzioni. Ci impegneremo per salvaguardare il suo status e contrastare i giudizi sommari, promuovendo la cultura del risultato rispetto alla prevalente cultura della procedura”, ha continuato Cianfriglia.

“Nel corso di questo mandato farò il possibile, assieme a tutto il Consiglio regionale, per portare la voce della dirigenza presso le istituzioni locali per far percepire il valore che possiamo dare ed i risultati che possiamo conseguire”, ha concluso Cianfriglia che è dirigente di una scuola secondaria di secondo grado della provincia di Roma e vicepresidente nazionale Anp-Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola.

Cianfriglia si occupa di formazione professionale di dirigenti e docenti, di politiche educative, d’innovazione tecnologica per la didattica e per l’organizzazione scolastica. Cura i rapporti di Anp con aziende e soggetti di partecipazione sociale.

Il Consiglio regionale della Cida Lazio è composto da: Licia Cianfriglia - Federazione Funzione Pubblica, Bruno Sbardella - Federmanager (industria), Franco Buttara - Manageritalia (terziario), Renato Andrich - Cimo (medici ospedalieri), Flavio Ferlanti - Sindirettivo Banca Centrale, Matteo Mandò - Fidia (Assicurazioni).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog