Cerca

professionisti

Napoli: Fondazione consulenti per il lavoro al salone dello studente

Roma, 6 apr. (Labitalia) - Quali opportunità offre il programma europeo Garanzia Giovani e come scegliere un tirocinio formativo e di orientamento al lavoro? A questi e a tanti altri interrogativi risponderà la Fondazione consulenti per il lavoro in occasione degli incontri organizzati il 7 e 8 aprile 2016 a Napoli al Salone dello Studente (Mostra d’Oltremare, Viale Kennedy, 54 – Padiglione 6).

La Fondazione, agenzia per il lavoro del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, nasce appunto con l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite i suoi 2.200 delegati presenti in tutte le province italiane. Attraverso i suoi servizi personalizzati di ricerca, selezione ed intermediazione professionale, Fondazione Lavoro risponde alle sfide del mercato del lavoro promuovendo ed attivando tirocini formativi e di orientamento in collaborazione con Enti promotori, come Italia Lavoro e Isfol, ed aziende ospitanti.

Una mission che sarà perseguita anche in occasione della due giorni partenopea, durante la quale si terranno numerosi workshop di orientamento al lavoro e sarà organizzato un convegno con il direttore di Fondazione Lavoro, Enrico Limardo, e l’assessore al Lavoro, Risorse Umane, Demanio e Patrimonio della Campania, Sonia Palmeri, per illustrare tutti gli incentivi e le opportunità a sostegno dell’occupazione nella Regione (8 aprile ore 11 Agorà Teacher’s Corner – Padiglione 6).

I giovani che parteciperanno al Salone potranno scoprire le offerte formative delle migliori università, accademie e scuole di formazione italiane e straniere, seguire corsi di preparazione ai test d’ammissione universitari, apprendere quali mestieri caratterizzano alcune realtà territoriali e, tramite gli esperti di Fondazione Lavoro presenti all’evento con uno stand, informarsi sulle ultime novità in materia di lavoro e su come rendere efficace la scelta del proprio futuro professionale.

Per conoscere il programma dettagliato degli incontri, i partecipanti, gli espositori e le prossime tappe del Salone www.salonedellostudente.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog