Cerca

lazio/roma

Aica, Giuseppe Mastronardi nuovo presidente

Aica, Giuseppe Mastronardi nuovo presidente

Roma, 15 apr. (Labitalia) - Aica, Associazione italiana per l’informatica e il calcolo automatico, ha nominato il suo nuovo presidente: Giuseppe Mastronardi, professore ordinario di Sistemi di elaborazione delle informazioni presso il Politecnico di Bari. Mastronardi sarà coadiuvato nella sua attività da due vicepresidenti: Bruno Lamborghini, in qualità di past president, e Claudio Demartini del Politecnico di Torino. Giulio Occhini è stato riconfermato direttore generale.

Mastronardi ha pubblicato oltre 140 lavori scientifici di interesse internazionale, occupandosi in particolare di tecniche biometriche. Ha lavorato nello Cselt di Torino prendendo parte alla progettazione del primo satellite italiano per la telecomunicazione (Sirio 1) occupandosi dei primi microprocessori certificati per lo spazio.

Docente di Informatica medica e data security, ha promosso attraverso start-up i risultati della ricerca scientifica ottenuti nel laboratorio di Informatica industriale del dipartimento di Ingegneria elettrica e dell’Informazione dell’ateneo, registrando tre brevetti nei campi delle biometrie, della bioinformatica e delle IoT applicate alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog