Cerca

lombardia/milano

Visuristi, Bulgheroni riconfermato presidente

Visuristi, Bulgheroni riconfermato presidente

Milano, 18 apr. (Labitalia) - L’assemblea ordinaria dell'Associazione esperti visuristi per il triennio 2016-2018 ha riconfermato Mario Bulgheroni presidente, Marco Sorini e Paolo Baita vicepresidenti, Marco Ubaldi come tesoriere ed Elisabetta Vertemara nel ruolo di segretaria generale. “La nostra Associazione ha vissuto in questi ultimi tre anni -ha dichiarato il presidente Bulgheroni- una vera e propria evoluzione partita con l’approvazione della legge 4 del 2013; una legge, questa, che ha determinato la svolta epocale delle professioni non ordinistiche, e quindi anche della nostra".

"Il lavoro fatto finora -ha ricordato- ha visto sempre più riconosciuta professionalmente la nostra professione su scala nazionale tanto che oggi le nostre interlocuzioni sono con il ministero della Giustizia, con il ministero dello Sviluppo economico, con numerosi tribunali italiani, con le categorie di settore e gli stakeholder più influenti sul territorio nazionale”. “Molte e importanti porte sono state aperte -ha proseguito Bulgheroni, che è anche vicepresidente di Confassociazioni con delega a Diritto, territorio e patrimonio- ma sarà un preciso e imprescindibile dovere, da parte di tutto il consiglio direttivo, il coltivare, per il prossimo triennio e nell’interesse dell’Avi, le relazioni intraprese".

"A cui si aggiunge -ha chiarito- una novità stimolante per la nostra professione: l’istituzione della figura di socio Avi junior e dell’Associazione Avi junior che in seno all’Avi, avrà come scopo principale il diffondere, tra i giovani, la professione dell’esperto visurista, in attesa che venga istituito un corso ad hoc con il contributo universitario. Cosa su cui stiamo già lavorando”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog