Cerca

europa

Ceplis, Gaetano Stella riconfermato primo vicepresidente

Ceplis, Gaetano Stella riconfermato primo vicepresidente

Dublino, 27 mag. (Labitalia) - Il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, è stato riconfermato primo vicepresidente del Consiglio europeo delle professioni liberali (Ceplis) e affianca Rudolf Kolbe rieletto all'unanimità presidente. Lo ha stabilito oggi l'assemblea generale del Ceplis che si è riunita a Dublino e che ha provveduto al rinnovo delle cariche per il triennio 2016-2019 del comitato esecutivo delle 30 associazioni interprofessionali e monoprofessionali europee.

Insieme all'austriaco Kolbe, rappresentante dell'Ecec il consiglio europeo degli ingegneri civili, e all'italiano Stella, sono stati eletti vicepresidenti: la francese Simone Zerah, in rappresentanza della federazione europea della chimica clinica e medicina di laboratorio; il francese François Blanchecotte, presidente dell'associazione interprofessionale Unapl e del Sindacato dei biologi e lo spagnolo Jordi Ludevid, neopresidente dell'Union Profesional.

Il nuovo executive board si completa con la nomina del belga Michael Van Gompen, in rappresentanza dell'associazione europea dei conservatori restauratori; di Jerry Carroll, dell'associazione interprofessionale irlandese; il francese Jean-Pierre Tricot, dell'associazione dei medici esperti europei. Tesoriere è stato nominato Benjamin Rizzo, dell'associazione professionale maltese Mfpa. Nel corso dei lavori dell'assemblea del Ceplis, che ha visto il presidente Stella chairman delle due sessioni di lavoro sul TTIP e sull'etica, è stata approvata l'adesione dell'associazione europea psicoterapeuti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog